104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rosberg: “Grandioso battere la Ferrari ma è avversario tosto”

Il pilota della Mercedes è soddisfatto per la vittoria di Melbourne e si complimenta con il team per la grande tattica di gara. Hamilton mastica amaro: “Brutta partenza, poi Nico mi ha spinto fuori”.
A cura di Vito Lamorte
104 CONDIVISIONI
Immagine

"È stato grandioso battere la Ferrari oggi. È presto per parlare di Mondiale, il campionato è lungo". Un raggiante Nico Rosberg dopo la gara di Melbourne dove ha conquistato la quarta vittoria consecutiva, considerando le tre infilate a fine 2015. Il pilota tedesco può essere soddisfatto per aver iniziato il 2016 con un trionfo davanti al compagno e rivale Lewis Hamilton e al connazionale Sebastian Vettel ma è consapevole che si è trattata di una gara molto condizionata dall'incidente di Fernando Alonso e la conseguente temporanea sospensione di 10 minuti: "E’ davvero una bella sensazione iniziare la stagione con una vittoria. La partenza non è stata facile, anche se la mia non era poi così terribile, penso di aver pagato il lato sporco della pista e l’ottimo spunto di Vettel. Sebastian è stato molto bravo anche in curva 1, io ho dovuto alzare il piede per evitare un contatto. Poi la squadra mi ha dato una strategia bestiale per mettere quelle due macchine Rosse e sono contento di iniziare così il campionato. Voglio ringraziare anche i tifosi europei che si sono alzati molto presto per seguirci".

Hamilton: "Brutta partenza, poi Nico mi ha spinto fuori"

Lewis Hamilton sotto tono dopo un weekend da assoluto dominatore. Alla fine del Gran Premio d'Australia, Lewis Hamilton ha dichiarato: "La bandiera rossa ha diviso in due la gara, ma è stata la stessa cosa per tutti. Io ero molto indietro e sarei potuto andare molto peggio se chi mi precedeva nella prima parte di gara avesse deciso di mettere la gomma media. Non sarei riuscito a superarli. Ho chiesto una gomma differente e abbiamo avuto la strategia migliore". Il britannico non è soddisfatto della sua partenza: "E' stata davvero orrenda. A volte parti bene, altre volte no. Credo di aver avuto del pattinamento delle ruote, ma non so per quale motivo. Sono finito molto indietro. Poi ho cercato di restare concentrato". Infine il campione del mondo, dopo aver abbracciato Rosberg nel dopo gara, tira una frecciatina al compagno di squadra: "Nico alla prima curva mi ha spinto fuori dalla pista. Io ho cercato di evitare l'incidente. E poi ho cercato di recuperare".

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views