963 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Austria 2015 Diretta Live

Nico Rosberg vince a Spielberg davanti a Lewis Hamilton. Primo podio stagionale per Felipe Massa. Vettel quarto. Brutto incidente tra Kimi Raikkonen e Fernando Alonso. Fuori Button: continua il periodo nero della McLaren.
A cura di Vito Lamorte
963 CONDIVISIONI
Immagine

Nico Rosberg vince il Gran Premio d'Austria davanti a Lewis Hamilton e Felipe Massa. Vettel ha provato a impensierire Felipe ma non ce l'ha fatta quarto posto per il tedesco della Ferrari. Alle spalle di Seb si piazza Valtteri Bottas. Il finnico potrebbe ripetere l'escalation dello scorso anno con un finale tutto in crescendo. Sesto posto per Nico Hulkenberg. Bella battaglia per il settimo posto tra Pastor Maldonado e Max Verstappen: alla fine la spunta il venezuelano. Chiudono la top ten Sergio Perez e Daniel Ricciardo.Altra giornata nera per le McLaren: Fernando Alonso è uscito al primo giro dopo essere stato travolto da Kimi Raikkonen alla curva 2 mentre Jenson Button si è ritirato per i soliti problemi meccanici della MP430.

Ultimo giro a Spielberg!

Giro 69 Maldonado supera Verstappen e si prende la settima piazza. L'olandese non molla e vuole riprendere Pastor!

Immagine

Giro 68 Vettel ostacolato da un doppiato. Massa si rilancia.

Giro 65 Maldonado prova a fare un "colpo dei suoi" ma riesce a controllare la monoposto.

Giro 64 Vettel ci prova ma Massa tiene duro.

Giro 61 L'australiano si prende la zona punti dopo una bella bagarre con Nasr.

Giro 60 Battaglia per la decima posizione tra Felipe Nasr e Daniel Ricciardo. Classifica a 10 giri.

Giro 59 Hamilton perde altri due decimi da Rosberg. Il tedesco si avvia ad una vittoria tranquilla.

Giro 56 Vettel prova a spingere e mettere pressione a Massa. Il tedesco guadagna 4 decimi su Felipe. Lo passerà?

Immagine

Giro 51 Pastor Maldonado passa superlativamente Daniel Ricciardo. La Red Bull in casa non fa una bella figura.

Giro 45 Classifica provvisoria con tempi parziali.

Giro 44 Mercedes conferma la penalità a Hamilton.

Giro 43 Classifica provvisoria: Rosberg, Hamilton, Massa, Vettel, Hulkenberg.

Giro 42 Si ritirano anche Romain Grosjean e Carlos Sainz Jr.

Immagine

Giro 38 Hamilton "under investigation": il pilota britannico è stato penalizzato per aver attraversato la linea d'ingresso della pit lane.

Giro 37 13 secondi di pit stop per Vettel. Durante la sostituzione dello pneumatico resta bloccata la pistola e non si fissa. Disastro al box Ferrari!

Immagine

Alonso parla dell'incidente dopo essere stato al centro medico: "A livello fisico è tutto ok. La cosa più importante è che stiamo entrambi bene. Sulla dinamica ero 5/6 metri dietro Kimi e mi sono trovato coinvolto dopo che lui ha iniziato a pattinare". 

Giro 33 Classifica provvisoria.

Raikkonen ai microfoni di Sky Sport F1 HD: "Ho avuto un leggero pattinamento e sono andato fuori pista. Un brutto weekend". 

Giro 30 Verstappen passa Kvyat. Ora l'olandese è decimo. 5 secondi di penalità per Sainz.

Giro 28 Carlos Sainz Jr sotto investigazione per l'ingresso in velocità nella pit lane.

Giro 27 Nico Hulkenberg risponde a Bottas! Che sorpasso del tedesco.

Giro 26 Bottas si prende la quinta posizione con un gran sorpasso su Hulkenberg. Il finlandese sta crescendo gara dopo gara.

Giro 25 Classifica provvisoria.

Sia Fernando Alonso che Kimi Raikkonen sembrano stare bene dopo l'incidente del primo giro ma il pilota asturiano è stato portato al centro medico del paddock per accertamenti.

Giro 22 Si ritira anche Marcus Ericsson.

Giro 21 Lotta per il decimo posto tra Perez e Grosejean.

Giro 18 Hamilton prova a risalire la china e ora è a 1.7 da Rosberg.

Giro 17 Classifica parziale: Rosberg, Hamilton, Vettel, Massa, Hulkenberg, Bottas, Verstappen, Sainz e Perez.

Giro 15 Lotta tra Verstappen e Bottas per il sesto posto. Il giovanotto olandese viene superato dal pilota della Williams. Il finnico ora è dietro a Hulkenberg.

Giro 10 Si ritira anche Jenson Button. Fuori così anche l'altra McLaren.

Giro 6 Safety Car ancora in pista.

Il botto tra i due campioni del mondo è dovuto alla perdita di Raikkonen della sua monoposto. Alonso in fase di sorpasso è finito sulle barriere insieme alla SF15-T del finnico.

Giro 1 Grande partenza di Nico Rosberg che si prende la prima posizione su Hamilton. Il britannico non ci sta e ci riprova ma Nico gli chiude la porta. Nel secondo settore Alonso e Raikkonen finiscono fuori pista. Incidente clamoroso! SAFETY CAR!

14.01 Giro di formazione.

13.57 Tutti pronti in pista!

45 pole position in carriera ottenute su 21 diversi circuiti: questo è Lewis Hamilton. Il britannico campione del mondo in carica scatterà dalla prima fila anche sul circuito di Spielberg e tenterà la fuga nella classifica piloti provando ad affossare le velleità del compagno di scuderia Nico Rosberg. Il figlio d'arte partirà dalla prima fila insieme a Lewis ma non è parso brillantissimo. A dire il vero, entrambe le Mercedes sono finite fuori pista nell'ultimo tentativo durante le qualifiche ma, se per Hamilton pare si sia trattato di un problema tecnico, per Nico è stato un suo errore. Dietro alle due Mercedes c'è la SF15-T di Sebastian Vettel che non è riuscito ad approfittare degli errori delle Frecce d'Argento. Il tedesco ha mostrato un buon passo gara e sembra poter impensierire le due astronavi del team di Brackley. Quarto tempo per Felipe Massa che ha beffato Nico Hulkenberg per pochi decimi. Chiudono la top ten Valtteri Bottas, Max Verstappen, Daniil Kvyat, Felipe Nasr e Romain Grosjean.

Ennesimo weekend horror per la McLaren. Le monoposto di Fernando Alonso e Jenson Button partiranno dall'ultima fila a causa dei cambiamenti apportati sulle power unit. Gli aggiornamenti che sono stati apportati sulle due vetture motorizzate Honda non hanno portato i risultati sperati. Anzi. Le MP430 sembrano aver perso ancor più di stabilità. Anche le Red Bull sono state penalizzate per la sostituzione della power unit numero 4.

Sono stati diversi gli episodi curiosi nella due giorni di prove al Red Bull Ring. Pronti via e Felipe Massa stava per investire Maurizio Arrivabene nella pit lane dopo l'uscita di pista di Vettel per un problema alla trasmissione.

Così come capitato in Canda, quando una marmotta invase la pista, anche in Austria una lepre ha deciso di rendere più frizzante le prove libere.

963 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views