27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Bahrain, Arrivabene: “Kimi è un vero mastino”

Il Team Principal della Ferrari ha elogiato il pilota finlandese per il secondo posto in rimonta. Vettel: “Ho fatto un paio di errori nei momenti cruciali”.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine

È un Maurizio Arrivabene sereno e rilassato, soprattutto dopo aver visto Kimi Raikkonen sul podio per la prima volta dal suo rientro in Ferrari nel 2014. Il finlandese era partito quarto sulla griglia di partenza e si è reso protagonista di una rimonta meravigliosa nel Gran Premio del Bahrain. Il Team Principal della scuderia di Maranello subito dopo la bandiera a scacchi ha dichiarato: "Premesso che avrei voluto due piloti sul podio, non uno solo, devo dire di essere davvero contento per Kimi, che è stato un mastino allucinante in questa gara! Sono davvero felice per quello che ha fatto qui a Sakhir, una gara davvero fantastica. Ora vado a festeggiarlo sotto il podio perché se lo merita. Me lo voglio godere".

Arrivabene ha voluto dedicare un pensiero anche a Sebastian Vettel, che ha chiuso al quinto posto dopo un pit stop supplementare per cambiare l'ala anteriore danneggiata: "Per quanto riguarda Sebastian siamo umani, lo è anche lui, si possono fare errori anche se il team lavora in modo perfetto. Vorrà dire che troveremo Seb ancora più motivato alla prossima gara".

Vettel: "Errori nei momenti cruciali"

Non soddisfatto della sua gara Sebastian Vettel che ha chiuso al quinto posto dietro a Valtteri Bottas il Gran Premio del Bahrain. Per la prima volta in stagione il tedesco della Ferrari non finisce sul podio per la prima volta da quando è al volante della Rossa. Il numero 5 del Cavallino dopo la gara ha dichiarato: "Non è stata una gara semplice e non sono contento alla fine. Ho fatto un paio di errori nei momenti cruciali: per due volte ho perso la posizione, che avevo guadagnato nei pit stop su Rosberg. Poi ho rotto l'ala…". Seb è contento per la scuderia ed è sicuro che il processo di crescita può continuare tranquillamente: "Diciamo che è stata una buona gara per il team, ma non perfetta. Dobbiamo migliorare e dobbiamo essere molto contenti, anche se ho perso il secondo posto nel Mondiale. Ma possiamo crescere ancora".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views