GP Bahrain, lite Alonso-Herbert: “Tu fai il commentatore tv perché non hai vinto”
Non sono proprio dei giorni facili per Fernando Alonso. Il pilota spagnolo non ha iniziato bene il Mondiale 2016 con l'incidente a Melbourne e il divieto di poter scendere in pista in Bahrain dopo 15 giorni. Il temperamento dell'asturiano è noto a tutti e proprio nel secondo giorno di pista a Sakhir sono volate parole grosse tra l'ex pilota della Ferrari e Johnny Herbert. L'ex pilota inglese, che commenta il Mondiale di Formula 1 per Sky Sports UK, aveva suggerito ad Alonso di appendere il casco al chiodo, perché a suo dire non più motivato e competitivo come prima:
"Non credo che Fernando dovrebbe tornare. L’ultima volta che abbiamo visto l’Alonso che tutti noi conosciamo è stato tra il 2011 e il 2012, ragion per cui dovrebbe seriamente valutare altre idee. In qualifica non riesce ad essere efficace come altri piloti e questo lo costringe a gare di rimonta con una monoposto che non risulta il massimo. Jenson, ad esempio, sta portando avanti un lavoro migliore del suo. So che queste nuove macchine portando diverse novità per tutti i piloti, ma non penso che Fernando sia il più forte sulla griglia. Tutti lo pensano, ma per me non è così. Basta vedere, ripeto, il lavoro che sta svolgendo Button".
Lo spagnolo non ha gradito quest'affermazione dell'ex pilota e ha scritto un tweet citando un proverbio cinese: "Assicurati sempre che le tue parole siano migliori del silenzio".
Successivamente il pilota di Oviedo ha fatto un'incursione durante la diretta di Sky Sports UK e ha ribadito il concetto che aveva scritto ma in maniera un po' più esplicita: "Ciao, no io non mi ritiro. Tu sei finito a fare il commentatore tv perché non hai vinto niente. Tu non hai mai vinto un mondiale".