2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Bahrain, Rosberg: “Partenza fondamentale per vincere”

Il tedesco della Mercedes infila la seconda vittoria consecutiva ed è primo nella classifica piloti. Hamilton: “Vettura danneggiata mi ha penalizzato”.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

2 su 2. Nico Rosberg vince anche in Bahrain bissando la vittoria arrivata in Australia e si conferma leader del Mondiale 2016. Il pilota tedesco della Mercedes sembra molto più convinto dei suoi mezzi in questa stagione e con le tre vittorie messe a segno nel finale di 2015 adesso è in una striscia positiva di 5 gare. Il figlio d'arte è scattato velocissimo al semaforo verde approfittando della partenza poco felice di Lewis Hamilton e ha subito preso il comando delle operazioni per involarsi senza troppi problemi verso la vittoria. Il tedesco a fine gara ha dichiarato:

"E' stato un ottimo weekend. La partenza è stata fondamentale per poter vincere la gara. Sono scattato davvero bene, ma quando sono arrivato alla prima curva ho visto il caos negli specchietti retrovisori ed ho avuto un pò di timore".

Rosberg è soddisfatto del cambiamento di strategia del team in corso di gara per evitare di prendere rischi inutili data la distanza di sicurezza a cui si trovavano i rivali:

"La gara è stata davvero lunga, abbiamo cercato di evitare di prendere rischi cambiando la strategia ed effettuando il pit stop con cautela per verificare che tutto fosse in ordine. E' stato un buon risultato ed è un ottimo inizio di stagione".

Hamilton: "Vettura danneggiata mi ha penalizzato"

Il terzo posto conquistato nel Gran Premio del Bahrain lascia l'amaro in bocca a Lewis Hamilton. Il campione del mondo ha sofferto una partenza difficile e quando ha affrontato la prima curva si è visto arrivare addosso Valtteri Bottas arrivato lungo in frenata. Lewis ha parlato del cambio di strategia che però non ha fruttato nulla a causa dei danni alla monoposto:

"Abbiamo provato a modificare la strategia in corso di gara, tutto avrebbe funzionato alla perfezione se la mia vettura non fosse stata danneggiata in partenza".

Lewis ha dovuto affrontare una gara in salita per poter risalire sino al terzo posto ma ha lamentato un'instabilità al retrotreno che ne ha pregiudicato la prestazione:

"Senza i problemi aerodinamici le gomme avrebbero avuto certamente meno usura ed io sarei riuscito ad andare molto più veloce. Purtroppo non avevo stabilità al retrotreno, andava ovunque e scivolavo molto ed ho faticato parecchio".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views