445 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Cina, Alonso: “Essere sul podio è una bella sorpresa”

Mattiacci: “Questa è la Ferrari”. Ottima prestazione del pilota spagnolo che conquista il primo podio stagionale e lascia intravedere delle speranze per le gare future. Deludente la gara di Raikkonen.
A cura di Vito Lamorte
445 CONDIVISIONI

Immagine

Finalmente! Aspettavamo una prova d'orgoglio della Ferrari ed è arrivata. Una grande gara di Fernando Alonso ha portato per la prima volta in questa stagione la scuderia di Maranello sul podio della Formula 1. Una gara precisa, senza sbavature, con una grande partenza e una costanza che non si era ancora vista in questo inizio di Mondiale. Sul podio di Shanghai, il pilota spagnolo ha affermato:"Sono soddisfatto. È stato un buon weekend. Essere sul podio è una sorpresa, una bella sorpresa. Sono terzo nel campionato del mondo dietro questi due piloti forti. Ho avuto un grosso contatto con Massa durante la partenza e ho chiesto al team di controllare la macchina che io sentivo ancora bene. Speriamo di continuare così e di migliorare ancora". In conferenza stampa il pilota di Oviedo ha dichiarato: "È bello tornare sul podio, una gara difficile. Abbiamo fatto dei passi avanti. Eravamo noni e decimi e oggi abbiamo migliorato. Dobbiamo rimanere calmi e vedere come si svilupperanno queste tre settimane e migliorare". Sul duello con Ricciardo: "Era importante tenerlo dietro. Quando vedi una Red Bull nello specchietto credi sempre che sia Vettel, invece Ricciardo sta facendo un grande inizio. Abbiamo fatto una gara quasi al limite". Alonso dedica il podio di oggi a Domenicali ma parla anche del nuovo Team Principal: "Con Mattiacci vediamo un po' quali sono i cambiamenti che vuole e sicuramente saranno per migliorare la Ferrari".

Chiude in ottava posizione Kimi Raikkonen che, ai microfoni di Sky, appare molto deluso: "È stato un weekend disastroso. Non avevo grip e ho distrutto le gomme anteriori. Speriamo di far meglio a Barcellona, non so cosa sia successo oggi, non lo so". 

A fine gara, ai microfoni di Sky Sport F1, Marco Mattiacci, nuovo Team Principal della Ferrari, ha dichiarato: "Dobbiamo dare continuità e lavorare tanto. Questa è la Ferrari".

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views