266 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Cina, Alonso secondo nelle libere

Comanda sempre Lewis Hamilton, ma il pilota spagnolo della Ferrari spiazza tutti con dei tempi mai visti finora. Raikkonen ancora lento.
A cura di Vito Lamorte
266 CONDIVISIONI
Immagine

Partiti! È cominciato il quarto weekend della Formula 1 con le prove libere 1 e 2 sul circuito di Shanghai. Dopo la settimana turbolenta vissuta dalla scuderia di Maranello con le dimissioni di Stefano Domenicali e l'arrivo di Marco Mattiacci al muretto, si sono visti dei notevoli miglioramenti sulla F104T. Fernando Alonso sembra aver trovato l'equilibrio giusto per la sua monoposto facendo registrare miglioramenti in tutti i settori. Per quanto riguarda la "simulazione gara" le Mercedes sono e restano le favorite, ma Alonso, se dovesse continuare a spingere così, potrebbe inserirsi nella lotta per il podio. Dopo aver girato con le gomme Soft, Alonso ha montato le medie e ha fatto registrare un grande tempo: 1’43″113, lo stesso tempo fatto da Hamilton nel primo passaggio dopo il pit stop. Il pilota del Cavallino al momento sta giocando per il podio e, volendo essere ottimisti, anche per la vittoria. Settimo tempo per Kimi con 1’39″283, un buon tempo se consideriamo che il finlandese ha totalmente perso tutta la prima sessione di prove libere. Nelle Libere 2 Alonso si è piazzato tra Hamilton e Rosberg e sembra essere già proiettato alla gara di domenica. Ai piedi del podio ci sono le due Red Bull di Daniel Ricciardo (1'38"811) e Sebastian Vettel (1'39"015). Qualche problema per Hamilton che rientrato ai box per una prova di partenza, si è lamentato dicendo "c’è qualcosa che non va in questa macchina" e ai microfoni di Sky ha rivelato di non essere soddisfatto della sua prestazione: "Ho perso un po' della prova e sono partito all'inseguimento. Non sono contento del bilanciamento, dobbiamo lavorare".

Nella prima sessione di prove, cominciata alle ore 04:00, il miglior tempo è stato fatto registrare da Fernando Alonso che si è piazzato davanti alla Mercedes di Nico Rosberg e alla Red Bull di Daniel Ricciardo. Problemi per Lewis Hamilton che ha partecipato parzialmente alle Libere 1 prima di rientrare per  che sta mettere a posto il guaio tecnico.  Il pilota inglese ha chiuso ottavo. Nono Sebastian Vettel su Red Bull. Bianchi e Raikkonen hanno praticamente saltato la sessione di prove libere: il primo ha lamentato problemi all’alimentazione, il secondo all’idroguida. Prima parte di prove completamente da dimenticare per il pilota finlandese della Ferrari che riuscito a completare solo un giro.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views