5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gp d’Italia, pace fatta tra Imola e Aci

Dopo che il TAR del Lazio ha proceduto ieri al rinvio della causa per il GP d’Italia a data da destinarsi, Formula Imola e Aci Italia hanno trovato un’intesa: l’Enzo e Dino Ferrari sarà riconosciuto per ospitare importanti eventi internazionali.
A cura di Matteo Vana
5 CONDIVISIONI
Immagine

Schiarita nel rapporto tra Aci e Autodromo di Imola: dopo che il TAR del Lazio ieri aveva proceduto al rinvio della causa pendente sul GP d'Italia a data da destinarsi, Formula Imola e Aci sembrano aver fatto pace. Tra le due parti, infatti, è nata una trattativa che sembra aver gettato le basi per una collaborazione e che, soprattutto, pone fine alla disputa riguardo al Gran Premio d'Italia.

Dopo le battaglie dei mesi precedenti sembra essere tornato il sereno tra le due parti in causa. Uberto Selvatico Estense, presidente di Formula Imola, in un comunicato ha dichiarato che: "Avendo preso atto della decisione da parte di FOM e FIA di procedere con la pubblicazione del calendario 2017, con l’inserimento del GP d'Italia a Monza, riteniamo siano venute meno le condizioni per le quali avevamo candidato il circuito Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola come sede alternativa del GP d’Italia". Una rinuncia che ha il sapore di un via a procedere, la tanto agognata firma adesso potrebbe arrivare. In compenso, però, Imola potrà ospitare eventi motoristici internazionali:

Stiamo discutendo con l’Autorità Sportiva Nazionale il riconoscimento di Imola quale sede protagonista di una serie di eventi internazionali alternativi. Tale apertura nei confronti di Imola, oltre che il riconoscimento dell’adeguatezza del nostro circuito – si legge nella nota – rappresenta un nuovo positivo percorso nei rapporti con ACI che auspichiamo possa generare soddisfazioni per entrambe le parti, nel rispetto della grande tradizione automobilistica italiana.

Damiani: "Giusto portare a Imola eventi internazionali"

Soddisfazione anche da parte dell'Aci che, con le parole del presidente Angelo Sticchi Damiani, esprime tutta la propria felicità per aver sotterrato l'ascia di guerra: "Superate le grandi incomprensioni che hanno caratterizzato i rapporti esistenti tra ACI e Formula Imola, ritengo giusto che, come Autorità Sportiva Nazionale, ci si adoperi per riportare ad Imola importanti eventi motoristici internazionali. Questo, naturalmente, come riconoscimento della lunga storia dell’impianto imolese, che per anni ha ospitato anche la massima formula dell’automobilismo internazionale".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views