5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Germania, Raikkonen: “Presto per fare previsioni”

Il pilota finlandese della Ferrari è la sorpesa di giornata: quarto dietro le due Mercedes e Ricciardo. Alonso: “Prepararsi al meglio”.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI

Immagine

Quando meno te l'aspetti arriva lui: Kimi Raikkonen. Il pilota con la monoposto numero 7 del Cavallino, reduce da un bruttto incidente a Silverstone che non gli aveva permesso di partecipare ai test della settimana scorsa e da una mattinata di prove che l'aveva visto chiudere con l'ottavo tempo, è riuscito a ritagliarsi il suo spazio è ha fatto segnare il quarto tempo nella PL2. Un risultato che nessuno avrebbe mai pronosticato:  "Come ogni venerdì il nostro programma di lavoro prevedeva prove di assetto nel primo turno, lo studio del comportamento degli pneumatici e la simulazione gara nel pomeriggio. Purtroppo al mattino a causa di un problema tecnico sono stato costretto a rientrare ai box e ho perso la possibilità di un run in più con pneumatici Soft, ma grazie al grande lavoro della squadra sono riuscito a riguadagnare la pista in poco tempo. Nel pomeriggio abbiamo recuperato il tempo perso in mattinata, riuscendo a migliorare sotto tutti gli aspetti. Nel complesso è stata una giornata abbastanza positiva ma è ancora presto per fare delle previsioni. Per saperne di più dobbiamo aspettare domani". 

ALONSO – Fernando Alonso si è classificato nono nella seconda parte di prove libere dopo che in mattinata, nella PL1, era riuscito ad agguantare il podio: "È una bella sensazione tornare a correre a Hockenheim, ho un fantastico ricordo dell’ultima gara qui e il tracciato mi piace molto. Oggi ci siamo concentrati sul set-up per cercare di adattarci al meglio alle temperature, che per tutto il weekend si annunciano particolarmente elevate. Con entrambe le mescole – Soft e Supersoft – non ho avuto problemi, dobbiamo solo capire come si comporteranno in gara e soprattutto quali saranno le condizioni meteo di domenica. Non credo che l’abolizione del FRIC comporti grandi cambiamenti nello stile di guida: per capire effettivamente la differenza si dovrebbe fare un confronto ‘con e senza’, ma girando senza l’unica è adattarsi e prepararsi al meglio con quanto si ha a disposizione".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views