632 CONDIVISIONI

GP Malesia, Mick Doohan tra i commissari a Sepang

Il cinque volte campione del mondo nella categoria 500 del Motomondiale è stato inserito nella lista dei commissari di gara per la tappa del circus in Malesia.
A cura di Vito Lamorte
632 CONDIVISIONI
Immagine

Il 5 volte campione del mondo della classe 500 del Motomondiale Mick Doohan è stato scelto per entrare a far parte del trio di commissari di gara per il Gran Premio di Malesia che si terrà questo weekend. Il centauro australiano si è ritirato dalle corse nel 1999 e non si è mai messo alla prova sulle monoposto, ma un precedente c'è. Doohan ha partecipato ad un test a bordo della Williams nel 1998 sul circuito di Barcellona ma dovette interrompere prima del tempo a causa di un'uscita contro le barriere. Doohan ha lavorato come consulente per la Dorna tra il 2000 ed il 2008 ed è presidente e Director of Competition per l’Australian Karting Association. Il prossimo weekend aggiungerà al suo curriculum anche la partecipazione ad un weekend di Formula 1 come commissario FIA. Una prima assoluta. Oltre a Mick faranno parte del trio di commissari anche Paul Gutjhar, commissario per la Formula 1 dal 1995, presidente della FIA Hill Climb Commission e presidente e membro del consiglio della Auto Sport Suisse; e Radovan Novak, commissario per la F1 dal 1994, segretario generale dell’Autoclub della Repubblica Ceca e membro del Consiglio Mondiale del Motorsport.

Parlando della gara di Sepang, la FIA ha fatto sapere di aver confermato le due zone DRS utilizzate lo scorso anno: la prima è situata tra le curve 14 e 15, con il detection point situato 54 metri dopo la curva 12 e l’activation point posizionato 104 metri dopo la curva 14; e la seconda si trova dopo la curva 15, con il detection point posto 16 metri dopo la curva 15 e l’activation point messo 28 metri dopo la curva 15.

632 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views