1.013 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Monaco, Arrivabene sulla Mercedes: “È stata un po’ arrogante”

Il Team Principal della Ferrari è soddisfatto per come Sebastian Vettel ha colto l’occasione ed è riuscito a salire sul secondo gradino del podio di Monaco. Non manca una stoccatina alla Mercedes.
A cura di Vito Lamorte
1.013 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Arrivabene è molto contento per il risultato ottenuto nel Gran Premio di Monaco da Sebastian Vettel. Il Team Principal della Ferrari è intervenuto in diretta ai microfoni di Sky Sport F1 HD al termine della gara sul circuito monegasco che ha visto un finale rocambolesco con Seb che ha chiuso sul secondo gradino del podio e la Mercedes che ha palesemente penalizzato Lewis Hamilton con un pit stop durante il regime di Safety Car. Arrivabene è soddisfatto di come sono andate le cose a Monte Carlo e della gioia di Vettel: "Lui è molto contento. Certo, noi abbiamo avuto un po’ di fortuna, bisogna essere sinceri, però la fortuna la si cerca anche, nel senso che loro sono stati, secondo me, un po’ arroganti, pensando di fare un cambio e poi passarci alla grande. Vettel ha guidato veramente da fenomeno e siamo andati lì noi. Sono contento". A chi gli chiede se la Ferrari ha invocato un po' di fortuna il capo della GeS risponde: "Noi pensavamo che facessero un po’ di cinema quando sono usciti, quindi siamo stati calmi. Di nuovo Inaki non ha sbagliato assolutamente strategia. Certo loro sono più forti di noi, sono intelligenti, questa volta noi siamo stati più furbi".

Arrivabene parla di cosa gli è piaciuto del suo team a Monaco: "Lo spirito di squadra, peccato per Kimi, però siamo tutti uniti. Quando possiamo, come avevo detto, ci siamo".

"In Canada non useremo dei gettoni"

Infine il manager bresciano ha parlato di come la scuderia svilupperà la monoposto nel prossimo futuro: "In Canada non useremo dei gettoni ma non chiedetemi quando la monteremo perché non vorrei dare un'informazione ai tedeschi. Un po' di nazionalismo ci vuole…".

1.013 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views