507 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gp Monaco: champagne e cappelli per un gruppo di amici, il conto è di 154mila euro

Una comitiva ha pagato a caro prezzo il Gran Premio del Principato: seduti al bar per assistere alle prove libere del venerdì, si sono visti recapitare un conto da circa 11 mila euro a testa per drink e cappellini.
A cura di Matteo Vana
507 CONDIVISIONI
La vista da uno degli hotel che affacciano sulla pista di Monaco - Getty Images
La vista da uno degli hotel che affacciano sulla pista di Monaco – Getty Images

Il Principato di Monaco è la patria del lusso e, nei giorni in cui si corre il Gran Premio di Formula 1, i prezzi possono raggiungere cifre che, per i comuni mortali, sono difficili anche solo da immaginare. Ne sanno qualcosa un  gruppo di amici che, una volta seduti al bar Nikki Beach dell'Hotel Fairmont, hanno iniziato a ordinare senza pensare alle conseguenze.

Un conto salatissimo

Una vista privilegiata sulle monoposto che sfrecciano in pista e alcuni drink a fare compagnia alla comitiva, ma i guai sono arrivati al momento di saldare il contro: lo scontrino emesso dal bar, infatti, era 154.953 euro, poco più di 11mila euro a testa. A riportare la notizia è il magazine specializzato francese Auto Plus, che ha ripreso quanto diffuso nei social da Marina Slobodyanik, una presentatrice televisiva di Astana, la capitale del Kazakhstan. A far lievitare il prezzo sono stati i 14 cappellini, acquistati dal gruppo per una cifra di circa 1.050 euro – mentre sul sito dell'Automobile Club Monaco si possono trovare a 27,96 euro – e soprattutto la bottiglia di Midas Armand de Brignac in formato doppio Nabuchodonosor da 30 litri pagata 130.000 euro, il tutto accompagnato da un drink con una bottiglia di whisky Chivas Regal Royal Salute 62 Gun 100 da 12.350 euro e da una bottiglia di tequila Clase Azul Ultra del costo di 10.500 euro.

Prezzi che per i comuni mortali sembrano folli, ma a Montecarlo il lusso non conosce confini. La comitiva, presumibilmente russa, ha assistito alle prove libere del venerdì da una posizione privilegiata, ma è tornata a casa decisamente alleggerita nel portafoglio. Una cifra, quella spesa, che rimarrà bene impressa nella mente del gruppo e che la prossima volta, per assistere a uno dei GP più glamour della stagione, farà optare per le classiche tribune, anche esse costose, ma decisamente convenienti rispetto ai bar del Principato.

507 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views