8 CONDIVISIONI

Gp Monza, Capelli: “I soldi ci sono, a breve faremo la nostra proposta”

Il presidente dell’Automobile club Milano chiarisce: “Se il Gp dovesse andare ad Imola è perché c’è una volontà che va oltre la facoltà di tutti”. Poi apre alla Superbike: “Stiamo valutando questa opportunità con gli organizzatori”.
A cura di Matteo Vana
8 CONDIVISIONI
Gp Monza
Gp Monza

Le parole di Bernie Ecclestone sul futuro della Formula 1 in Italia avevano fatto ammassare nuvole grigie all'orizzonte. A spazzare via ogni dubbio, però, ci ha pensato Ivan Capelli, presidente dell'Automobile club Milano che, a margine della presentazione della rievocazione storica del Circuito di Milano ha dichiarato:

"I soldi ci sono, la proposta sarà formalizzata in settimana. Le cifre – ha aggiunto – sono state ben esplicitate da tutti coloro che partecipano a questo percorso. Sto parlando di Aci, di Ac Milano che contribuisce con i biglietti, della Regione e dei Comuni di Milano e Monza. Sono soltanto dei tecnicismi che devono vedere un accordo quadro limpido tra questi enti che devono, evidentemente, accordarsi tra di loro per poi dare in mano al presidente Sticchi Damiani una proposta che tra di noi sappiamo già e sarà formalizzata in questa settimana".

"Io sono sicuro – ha spiegato – dei passi tecnici che stiamo facendo e non mi preoccupo. Se dovesse andare ad Imola è perché c'è una volontà che va oltre la facoltà di tutti che, in questo momento, io non riesco a vedere".

No all'alternanza con Imola

Il problema politico di cui aveva parlato il numero uno della Formula 1 sembra essere stato risolto, adesso la palla passa a Bernie Ecclestone che deve decidere se accettare o meno la proposta. Chiusura netta, invece, all'alternanza tra il Gp di Monza e quello di Imola – come successe per il Gp di Germania con le piste di Hockenheim e quella del Nurburgring protagoniste – per Capelli, favorevole però ad aprire il circuito anche alle due ruote.

"Da sempre Monza ha avuto il Gp d'Italia. È giusto che sia così, che ci sia una continuità sul tracciato dell'Autodromo nazionale di Monza e credo che l'obiettivo è quello di firmare i quattro anni per poi traguardarsi al centenario che sarà ancora più avanti, nel 2022. Superbike? Tutti i circuiti hanno auto e moto, con gli organizzatori ci siamo dati un anno per valutare la possibilità" ha concluso.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views