119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Russia, Alonso: “Dobbiamo pensare alla partenza”

Le due Ferrari non riescono a stare dietro alle monoposto motorizzate Mercedes. Fernando e Kimi partiranno dalla settima e dall’ottava postazione della griglia di Sochi. Raikkonen: “Ce la metteremo tutta per cercare di essere della partita”.
A cura di Vito Lamorte
119 CONDIVISIONI
Immagine

"La partenza alla prima curva può quasi definire il gran premio, dobbiamo focalizzarci sulla partenza". Sono queste le parole di Fernando Alonso al termine delle qualifiche del Gran Premio di Russia che lo hanno visto posizionarsi all'ottavo posto. Lo spagnolo partirà dalla settima postazione della griglia a causa della penalizzazione di Kevin Magnussen, che ha avuto problemi al cambio durante le prove libere 3. Al suo fianco partirà Kimi Raikkonen, per una quarta fila tutta Ferrari. I due piloti della scuderia di Maranello sono stati vicini nelle prestazioni per tutte e tre le fasi della qualifica e anche al termine del Q3 tra lo spagnolo e il finlandese ci sono stati appena 62 millesimi. L'asturiano non è contento del risultato: "Perdiamo in tutti e tre i settori e non c'è un problema da segnalare. La macchina sembra ok: se fossimo qui a fare dei test da soli, anche gli ingegneri non avrebbero riscontrato alcun problema, però c'è gente più veloce di noi di un secondo. Venerdì giriamo sempre con meno benzina di tutti e questo crea delle aspettative, per la gara vedremo: una sosta è quasi sicura, poi bisogna vedere se ci sarà la safety car, ma la prima curva può già definire il GP, dobbiamo focalizzarci sulla partenza".

RAIKKONEN – Altro weekend difficile per Kimi Raikkonen. Il finlandese riduce il distacco dal compagno di scuderia ma ci sono molti problemi da risolvere ancora: "Dopo un venerdì difficile oggi è andata meglio, la vettura è migliorata molto grazie ad una serie di modifiche che hanno funzionato ed avevamo un buon passo. Certamente non possiamo dire di aver finito dove avremmo voluto, ma rispetto all’inizio del weekend è stato fatto un passo avanti e questo mi rende fiducioso per la gara. Oggi non era semplice mettere insieme un buon giro perché continuo ad avere qualche difficoltà sull'avantreno, soprattutto nell’ultimo settore, ma domani ce la metteremo tutta per cercare di essere della partita e recuperare posizioni".

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views