87 CONDIVISIONI

GP Russia, Alonso: “La pista è molto particolare”

I due piloti della Ferrari promuovono il circuito russo. Lo spagnolo chiude al terzo posto la seconda sessione di prove libere e proverà ad insidiare Mercedes, McLaren e Williams che si sono rivelate le scuderie più in palla del venerdì.
A cura di Vito Lamorte
87 CONDIVISIONI
Immagine

Fernando Alonso ha chiuso la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Giappone al terzo posto dietro la Mercedes di Lewis Hamilton e la McLaren di Kevin Magnussen. Il pilota spagnolo della scuderia di Maranello si è reso protagonista di una bella prestazione e dopo le qualifiche ha dichiarato: "La pista è molto particolare e non immaginavo che qui la Formula 1 avesse già così tanto seguito. A sorprendermi oggi è stata anche la buona aderenza dell’asfalto, fatto alquanto insolito su un circuito nuovo come questo. Sotto quel punto di vista ci siamo trovati bene sin dal primo giro e questo ha aiutato molto in quello che era il compito più importante oggi, ossia fare la conoscenza del tracciato. Abbiamo lavorato molto sul set-up e registrato un comportamento molto simile tra le due mescole, la cui prestazione migliora con l’accumularsi dei giri. La pista è molto severa con i freni, ma questa è una delle specifiche su cui lavoreremo stasera per prepararci al meglio per le qualifiche".

RAIKKONEN – Bruttissima giornata per il finlandese. Se nella prima sessione aveva chiuso all'ottavo posto, nel pomeriggio Kimi è finito fuori dalla top ten:"Questa prima giornata di prove libere è stata dedicata alla conoscenza della pista, il tracciato mi piace e pur essendo nuovo c’era una buona aderenza. Nel primo turno abbiamo seguito passo dopo passo il programma previsto, anche se a fine sessione non sono riuscito a completare il mio ultimo run".

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views