3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gp Silverstone, la Ferrari punta tutto sulle Supersoft

I due piloti della Rossa hanno deciso di portare in Gran Bretagna 9 treni della gomma più prestazionale, ma che dura di meno, insieme a 3 set di Soft e uno solo di Medium. Strategia differente per Mercedes che si presenterà con soli 6 set dello stesso tipo.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
La Ferrari con le gomme Supersoft - Getty Images
La Ferrari con le gomme Supersoft – Getty Images

Il duello tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton in quel di Baku è riuscito ad infiammare ancora di più la lotta per il titolo: il tedesco, dopo la ruotata al britannico della Mercedes, è riuscito a cavarsela con una lettera di scuse, ma nei prossimi appuntamenti dovrà stare attento a non cadere nelle provocazioni del suo avversario, distante 14 punti in classifica.

Strategie opposte per Ferrari e Mercedes

Nel fine settimana la Formula 1 sarà di scena in Austria, primo appuntamento dei tre che porteranno poi alla pausa estiva: la Pirelli, però, non ha perso tempo rendendo note le scelte dei team per il Gran Premio di Silverstone che si terrà nel weekend dal 14 al 16 luglio. La più intraprendente tra i top team è stata senza dubbio la Ferrari che ha puntato tutto sulle Supersoft, le gomme più morbide proposte dalla casa milanese. Sia Sebastian Vettel che Kimi Raikkonen, infatti, potranno contare su 9 set degli pneumatici più prestazionali, insieme a 3 di Soft e uno solo di Medium. Scelte completamente differenti, invece, per i rivali della Mercedes con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che hanno preferito una scelta più conservativa: i due piloti delle Frecce d'argento si presenteranno in Gran Bretagna con solo 6 set di Supersoft ma il britannico potrà contare su treno di Soft in più rispetto al compagno di squadra.

Scelta simile alla Ferrari, invece, per i due piloti Red Bull che scenderanno in pista a Silverstone potendo contare su 8 set di Supersoft – appena uno in meno rispetto al Cavallino -, 4 di Soft e uno di Medium. La scuderia che ha rischiato più di tutte, però, è la McLaren con Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne sicuri della tenuta delle Supersoft tanto da sceglierne 10 treni sui 13 disponibili per ogni scuderia, la stessa scelta fatta anche da Daniil Kvyat della Toro Rosso, mentre Carlos Sainz, il suo compagno di squadra, potrà contare su un set di Soft in più rispetto al russo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views