96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Singapore, Alonso: “Cambi al vertice servono per migliorare”

Lo spagnolo della Ferrari commenta da Singapore le voci sul mercato piloti e i cambiamenti che ci sono stati all’interno della scuderia di Maranello.
A cura di Vito Lamorte
96 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre a Kimi Raikkonen impegnato nella conferenza stampa dei piloti, ecco arrivare puntuali le parole di Fernando Alonso in vista del Gran Premio di Singapore. Il pilota spagnolo ha voluto smentire subito le voci di un suo passaggio alla Red Bull in uno scambio con Sebastian Vettel: "Non sono né più lontano né più vicino alla Ferrari. Non è cambiato nulla". Alonso ha parlato dei grandi cambiamenti che si stanno verificando all'interno della scuderia di Maranello, con l'addio del presidente Luca Cordero di Montezemolo seguito a quelli di Luca Marmorini e Stefano Domenicali: "È vero, ci sono stati molti cambiamenti e magari altri ce ne saranno – aggiunge il pilota spagnolo – Montezemolo è stato un uomo di grande successo ma credo che tutte le novità siano per migliorare e come tali le affronto". Sono stati dei giorni particolari per la Ferrari che ha dovuto sopportare questo cambio in corsa. Ora la scuderia verrà quotata in borsa quando ci sarà l'avvicendamento ufficiale tra Sergio Marchionne e Luca Cordero di Montezemolo e si inizierà a pensare al 2015 e proprio al suo ex presidente Alonso augura tanta fortuna: "È stato il nostro punto di riferimento per molti anni che sono stati una grande epoca per la Ferrari. Gli auguro la miglior fortuna per i suoi nuovi progetti mentre al nuovo Presidente faccio i miei auguri di buona fortuna e, spero, di un futuro pieno di successi". Alonso è un po' stizzito dalle continue voci di mercato che lo circondano in questi giorni e ha risposto in maniera decisa: "Ogni giovedì devo spegnere incendi che provengono dall'Italia. Se devo dire qualcosa lo farò tra poche settimane e a qualcuno non piacerà quello che ho da dire io".

Parlando della gara di Singapore il pilota spagnolo non è molto ottimista sulle possibilità della Ferrari: "Qui ho fatto cinque podi in sei gare, ho vinto due volte, però quest'anno abbiamo un potenziale più limitato e siamo completamente orientati al 2015. In ogni caso lotteremo al massimo". Intanto Alonso ha partecipato alla presentazione della monoposto più ecologica di tutti i tempi.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views