83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Singapore, Hamilton: “Il sogno si è avverato”

Lewis Hamilton, con una gara condotta dall’inizio alla fine, si prende il primo posto della classifica piloti e ora è lui a condurre il gioco. Soddisfatto Vettel per il podio: “Ho disputato una gara decente, giocata sulla strategia”.
A cura di Vito Lamorte
83 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton è molto soddisfatto per la vittoria nel Gran Premio di Singapore che per lui significa anche il sorpasso a Nico Rosberg in testa al Mondiale piloti: "L'ho sognato ieri notte, ma un'altra cosa è quando accade davvero…". Ha fatto una grande gara il pilota inglese che come sempre ringrazia la squadra per il lavoro fatto:  "Il mio team quest'anno ha fatto un lavoro incredibile, arrivare qui sapendo che potevamo combattere per il primato è una cosa incredibile". Fa finta di non pensarci ma la classifica piloti ora si è messa bene per Hamilton: "Per me le cose sono cambiate il team però è ovviamente deluso per Nico che non ha finito la gara. Dobbiamo ancora lavorare". Ad un certo punto della gara Hamilton è parso quasi paranoico riguardo la tenuta delle gomme nonostante le rassicurazioni del team :"Solamente perché al momento non sapevo quale fosse la situazione. Ero consapevole di avere un grosso vantaggio all'uscita della Safety Car. Sapevo che, una volta ripresa la corsa normale, sarei dovuto rientrare nuovamente ai box, per poi misurarmi con piloti alle prese con pneumatici usurati".

VETTEL – Torna sul podio Sebastian Vettel e lo fa su una delle sue piste prefeite: "È un circuito che apprezzo veramente mi piace l'atmosfera, è una gara dura e oggi siamo arrivati al limite. Sono partito bene, ho superato Daniel e ho disputato una gara decente, giocata molto sulla strategia. La Safety car è entrata in un momento molto difficile per noi, sono rimasto fuori con l'ultimo treno di gomme e Daniel e Fernando mi hanno messo sotto pressione ma sono contento di essere arrivato secondo".

RICCIARDO – Ormai si può dire: è lui la sorpresa di questo Mondiale di Formula 1. Daniel Ricciardo trova il podio anche a Singapore ma ha qualche dubbio su quanto successo all'inizio della gara: "La partenza? Dovrei riguardare le immagini qualche cosa non ha funzionato, comunque ho cercato di recuperare posizioni dopo la difficile partenza ed è giunto questo podio. Il terzo posto è sempre una gioia, soprattutto davanti a questi splendidi tifosi".

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views