70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Spagna, Hamilton in pole a Barcellona. Ferrari deludente

Pole numero 52 per Lewis Hamilton al Montmelò. Grande prestazione per la Red Bull: terzo Daniel Ricciardo e quarto Max Verstappen, al suo esordio con la scuderia di Milton Keynes. Delude la Ferrari: Raikkonen e Vettel in terza fila.
A cura di Vito Lamorte
70 CONDIVISIONI
Immagine

Grandissima pole per Lewis Hamilton che sembra volare sul circuito di Barcellona. Il pilota britannico fa un giro pazzesco (1:22.000) e si mette davanti a tutti per la 52esima volta nella sua carriera. Questa volta Nico Rosberg non può nulla di fronte al compagno di team. Grande qualifica delle Red Bull: terzo tempo per Ricciardo che si piazza davanti a Max Verstappen al suo esordio con la scuderia di Milton Keynes. Ferrari lontane e deludenti: Kimi Raikkonen quinto e Sebastian Vettel sesto. Completano la top ten Bottas, Perez, Alonso e Sainz.

Una qualifica incredibile che ha visto protagonisti Hamilton e le due Red Bull. Il campione del mondo in carica ha tirato fuori tutta la carica agonistica mentre le due monoposto di Milton Keynes hanno mostrato un grande forza. È stata una buona qualifica per Ricciardo e Verstappen che sembravano migliorare le loro performance giro dopo giro. Molto bene Alonso e Sainz che entrano tra i primi 10.

GRIGLIA DI PARTENZA

1 Lewis Hamilton Mercedes
2 Nico Rosberg Mercedes
3 Daniel Ricciardo Red Bull
4 Max Verstappen Red Bull
5 Kimi Raikkonen Ferrari
6 Sebastian Vettel Ferrari
7 Valtteri Bottas Williams
8 Sergio Perez Force India
9 Fernando Alonso McLaren
10 Carlos Sainz Toro Rosso
11 Nico Hulkenberg Force India
12 Jenson Button McLaren
13 Daniil Kvyat Toro Rosso
14 Romain Grosjean Haas
15 Kevin MagnussenRenault
16 Esteban Gutierrez Haas
17 Jolyon Palmer Renault
18 Felipe Massa Williams
19 Marcus Ericsson Sauber
20 Feliep Nasr Sauber
21Pascal Wehrlein Manor
22 Rio Haryanto Manor

Q1– Nico Rosberg è il più veloce davanti a Hamilton e le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Ferrari al quinto e al sesto posto. Incredibile esclusione di Massa e della Williams. Eliminati Jolyon Palmer, Felipe Massa, Marcus Ericsson, Felipe Nasr, Pascal Wehrlein e Rio Haryanto.

Q2– Giro incredibile per Lewis Hamilton. Il campione fa sul serio e si mette dietro il compagno di team. Grande giro per Verstappen. Ferrari dietro le Red Bull. Eliminati Nico Hulkenberg, Jenson Button, Daniil Kvyat, Romain Grosjean, Kevin Magnussen e Esteban Gutierrez.

Q3– Hamilton si prende la pole a Barcellona con un grande giro. Rosberg dietro al suo compagno di team. Ferrari lontanissime. Terzo Ricciardo.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views