35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton: “Felice della pole position, ma Vettel è molto vicino”

L’inglese della Mercedes non si fida: “Domani sarà una gara complicata. La partenza? La Ferrari ha cambiato la procedura di partenza, non so chi arriverà davanti alla prima curva” ammette.
A cura di Matteo Vana
35 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

Ha dovuto faticare per tornare in pole position Lewis Hamilton, erano due gare che il britannico mancava l'appuntamento con la partenza dal palo: ci è riuscito per 51 millesimi, ma in gara dovrà vedersela con la Ferrari di Sebastian Vettel, determinato più che mai a difendere la propria leadership.

La Ferrari spaventa l'inglese

Dopo la brutta prestazione in Russia, Hamilton vuole tornare sul gradino più alto del podio: lo ha dimostrato con un giro super grazie al quale è riuscito a mettersi alle spalle il suo rivale nella lotta al titolo. Una prova di forza quella del pilota Mercedes che dovrà confermare la ritrovata verve anche in gara. Per ora, però, meglio godersi la pole position senza pensare a quello che riserverà il futuro.

Sono molto contento di essere tornato in pole – ha raccontato il pilota delle Frecce d'argento -, i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico e finora è davvero un bel week end. Il primo giro in Q3 è stato molto bello, l'ultimo così così, ma ho sentito la spinta del tifo ed è sempre bello questo supporto quando non sei a casa tua. La Ferrari? Loro hanno cambiato la procedura di partenza, non so chi arriverà davanti alla prima curva. Vettel è molto vicino, sarà una gara complicata e dovremo essere bravi a sfruttare il lato della pista pulito allo start.

Non si fida il britannico della Mercedes, la Ferrari, seppur con i problemi messi in mostra sia nella prima sessione di venerdì che nell'ultima del sabato, fa paura. Il tanto atteso ruota a ruota, invocato più volte proprio dal tre volte campione del mondo, potrebbe consumarsi proprio domani al via quando Hamilton e Vettel, i due protagonisti assoluti di questo inizio di stagione, si troveranno fianco a fianco. Il Gran Premio di Spagna, dopo l'episodio che lo vide protagonista l'anno scorso con Nico Rosberg, potrebbe vedere ancora l'inglese impegnato in un duello all'ultima staccata: tutti, però, si augurano un finale diverso.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views