37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton: “La Ferrari è molto veloce, stiamo combattendo una bella battaglia”

L’inglese della Mercedes: “Le Rosse sono state velocissime, sapevo che avrei dovuto fare il giro perfetto per essere davanti”. Bottas: “La Ferrari è forte, ma un millesimo è un’inezia. Ci aspettavamo questa sfida e sarà così anche in gara” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
37 CONDIVISIONI

Lewis Hamilton partirà ancora una volta davanti a tutti nel Gran Premio di Cina, secondo appuntamento della stagione 2017. L'inglese è riuscito a stracciare la pole position fatta registrare da Michael Schumacher nel 2004 mettendosi alle spalle il grande rivale di inizio anno, quel Sebastian Vettel che, dopo un 2016 fin troppo deludente, sembra essere tornato ai fasti di un tempo.

Lewis Hamilton insieme al compagno di squadra Valtteri Bottas - Getty Images
Lewis Hamilton insieme al compagno di squadra Valtteri Bottas – Getty Images

Un duello, quello tra l'inglese della Mercedes e il tedesco della Ferrari, che sta emozionando il pubblico della Formula 1. Il ruota a ruota tanto invocato dal britannico è finalmente realtà e, anche in Cina, i riflettori saranno puntati su loro due, impegnati a giocarsi le vittoria.

Oggi è stata una vera sfida – ha detto il pilota della Mercedes ai cronisti presenti sul tracciato – abbiamo dovuto compattare il lavoro non fatto ieri e le Ferrari sono state velocissime, nelle ultime libere e anche in Q1 e Q2. Sapevo che avrei dovuto dare tutto e fare un giro perfetto, ho tirato via il tempo a ogni settore e il miglior giro è arrivato. Le Ferrari si sono mostrate molto veloci e si confermano vicinissime a noi, stiamo combattendo una battaglia fantastica. Oggi siamo davanti, debbo ringraziare assolutamente il team per quanto fatto; domani sarà una gara davvero entusiasmante, ma anche molto dura,

Bottas: "Un millesimo è un'inezia, ma la Ferrari è forte"

Se Lewis Hamilton può sorridere per il risultato raggiunto in prova, lo stesso non può fare Valtteri Bottas. Il finlandese, sempre più a suo agio sulla Mercedes, è arrivato vicinissimo a conquistare la prima fila; tra lui e la Rossa di Sebastian Vettel, infatt, c'è un solo millesimo. Una vera e proprio beffa per l'ex Williams che dovrà scattare dalla seconda fila insieme al connazionale Kimi Raikkonen: "In un giro ci sono diversi settori dove si può perdere qualcosa, un millesimo è un'inezia, peccato che Vettel si sia messo tra di noi, anche l'altra volta è andata così e sempre di pochissimo – ha specificato il finlandese – come team partire dalla prima e dalla terza posizione non è male. La Ferrari è stata forte, ma ci aspettavamo una battaglia e credo che sarà così anche domani" sono state le sue parole.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views