Il duello old style di Baku tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel ha lasciato grossi strascichi. Il pilota della Ferrari, penalizzato in gara con uno stop and go, è stato convocato dalla FIA lunedì scorso a Parigi ed è stato assolto in modo definitivo, dopo che si è scusato con il pilota inglese ed ha ammesso di essere colpevole dell’incidente contro il suo rivale per il titolo. Né Vettel né Hamilton hanno commentato in modo ufficiale l’assoluzione completa di Seb, ma un like galeotto del trentaduenne pilota Mercedes fa intendere che Hamilton non ha preso bene la decisione della Federazione internazionale.

A post shared by Tilly & Hamilton fan (@tillykeeper_zackfan) on

Hamilton ha messo infatti un like al post Instagram di una sua fan, tale tillykeeper_zackfan, che dopo aver appreso dell’assoluzione completa di Vettel ha scritto: “Dopo questa decisione ho perso tutto il rispetto che avevo per la FIA, la Ferrari e Sebastian Vettel. Così passa il messaggio che in pista ognuno può fare quello che vuole, e poi passarla liscia chiedendo scusa”.

Quel post ha ottenuto tantissimi mi piace e tra questi è arrivato pure quello di Lewis Hamilton, che ha così appoggiato la tesi della sua tifosa. Il like dell’inglese non è certamente passato inosservato da nessun utente che segue tillykeeper_zackfan, che ha evidenziato e catturato il like del tre volte campione del mondo, l’ha postata sul suo profilo e quell’immagine rapidamente ha fatto il giro del mondo. Magari il like sarà stato casuale, perché tutti quelli che utilizzano i social con lo smartphone sanno che un mi piace può scappare anche per ‘sbaglio’. Ma se il like è voluto, allora Hamilton è ancora stizzito dal comportamento di Vettel e non è rimasto per niente soddisfatto dalle decisioni della FIA. Nel prossimo weekend in Austria di sicuro ne vedremo delle belle se Lewis e Seb saranno ancora vicini allo scontro diretto.