17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton: “MotoGP? Mi piacerebbe correrci, ma ormai sono troppo vecchio”

L’inglese della Mercedes: “La Formula 1 era una possibilità anche per Valentino Rossi, ma ha scelto di continuare in MotoGP e per me è lo stesso”. Poi sul duello con Vettel: “Sebastian è un pilota di altissimo livello, questo è uno dei migliori campionati a cui ho partecipato”
A cura di Matteo Vana
17 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

La passione di Lewis Hamilton per il mondo dei motori è cosa nota. Il pilota britannico, però, oltre alle vetture da Formula 1 e alle supercar, non disdegna neanche le due ruote tanto da presentarsi sul circuito del Gran Premio di Monaco con una MV Agusta completamente personalizzata.

Un amore, quello per le moto, mai celato da parte del pilota della Mercedes che in passato non aveva escluso un salto in MotoGP: una possibilità ancora concreta con la Yamaha che potrebbe proporre all'inglese un giro in sella. Difficile, però, vedere Hamilton impegnato in un campionato intero, come confessato dal pilota stesso all'Equipe.

Adoro la MotoGP, tutti sanno che mi piacerebbe correrci, ma credo di essere troppo vecchio ormai, bisogna essere realisti. Rispetto molto la categoria – ha dichiarato – e sarebbe ingiusto nei confronti dei ragazzi che hanno costruito la loro carriera in quello sport. Credo proprio che dovevo pensarci prima, da piccolo, quando ho scelto le auto al posto delle moto. La Formula 1 era una possibilità anche per Valentino Rossi, ma poi ha scelto di continuare in MotoGP. Per me è lo stesso.

Il duello con la Ferrari

Meglio concentrarsi sulle auto e sul duello con la Ferrari. Il weekend nel Principato non è iniziato nel migliore dei modi, però, per il tre volte campione del mondo: prima un venerdì in chiaroscuro, poi la qualifica horror con l'incidente di Vandoorne a interrompere una rincorsa frenetica e la tredicesima posizione in griglia su una pista in cui i sorpassi sono praticamente impossibili. A complicare la situazione c'è la prima fila tutta Ferrari con Vettel pronto a superare il compagno di squadra e incrementare il vantaggio proprio sull'inglese della Mercedes.

Credo sia davvero fantastico, è tutto così fresco e nuovo. Questo è uno dei migliori campionati a cui io abbia partecipato. Per me è stupendo poter battagliare con un campione di quel calibro. Devi sempre essere al massimo per sperare di arrivare davanti a lui. Sebastian è uno dei pochissimi piloti che è di altissimo livello. Vi posso garantire che combattere con un pilota e una macchina di così alto livello è davvero qualcosa di raro.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views