87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton: “Non mi ritiro. Futuro in Ferrari? Per il momento penso a batterle”

Il pilota della Mercedes: “Non sono ancora nella posizione di dover lasciar spazio a un giovane”. Poi sul duello con la Rosse: “Mi piace il confronto che stiamo vivendo” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
87 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

La vittoria in Canada ha rilanciato le ambizioni mondiali di Lewis Hamilton: il britannico, ora, insegue Sebastian Vettel distante solo 12 punti e a Baku potrebbe accorciare ulteriormente il distacco dal rivale della Ferrari. Una sfida, quella tra Rosse e Frecce d'argento, che ha caratterizzato questa prima di mondiale e che vede la Mercedes avanti nel campionato costruttori grazie al rendimento più costante della coppia di Brackley.

Niente ritiro per l'inglese

Il tre volte campione del mondo inglese è determinato a continuare la sua striscia positiva iniziata a Montreal e, sull'unica pista in calendario nella quale non ha mai vinto – l'edizione scorsa fu dominata da Nico Rosberg -, il britannico ci tiene a mettersi davanti a tutti. Il pilota della Mercedes è concentrato sulla sfida con il tedesco della Ferrari e non pensa al ritiro, smentendo la sua intervista che tanto clamore aveva suscitato.

Non ci sto pensando, non credo di essere in una posizione in cui debba farmi da parte per lasciare spazio a un giovane. Credo che il sogno di molti sportivi sia quello di uscire di scena quando si è al vertice, ma a volte abbiamo visto atleti che si sono fermati prima del tempo. Non ho deciso che voglio fermarmi prima del mio tempo – ha dichiarato nel consueto evento con la stampa –  Le Ferrari? Non ho mai nascosto di essere un grande fan della squadra, mi piace molto il confronto che stiamo vivendo sono un grande tifoso della Ferrari sia per quello che hanno realizzato nella storia del motorsport che per le vetture stradali che producono, ma per ora penso solo a come batterle.

Il tempo di appendere il casco al chiodo non è ancora arrivato per Hamilton, l'inglese non seguirà l'esempio dell'ex compagno di squadra Nico Rosberg, ritiratosi dopo aver vinto l'unico mondiale della sua carriera. Il futuro del campione britannico è ancora in Formula 1, per pensare a cosa fare una volta sceso definitivamente dalla macchina ci sarà tempo: per ora l'unico pensiero del tre volte campione del mondo è la sfida con la Ferrari, una lotta da vincere, l'ennesimo successo di una carriera stellare.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views