13 CONDIVISIONI

Hamilton: “Non penso a battere i record di Schumacher”

Il pilota della Mercedes: “E’ stata durissima vincere un titolo, figurarsi quattro, ma i record sono lì per essere battuti e qualcuno ogni tanto ci riesce. Se sarò io a farlo, però, non posso dirlo” ha ammesso.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Matteo Vana
13 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

La vittoria a Singapore, la settima stagionale, ha regalato a Lewis Hamilton la vetta della classifica mondiale: il britannico è stato bravo e fortunato ad approfittare del disastro Ferrari prendendo un vantaggio di 28 punti sul rivale Sebastian Vettel che potrebbe essere decisivo nella conquista del quarto titolo mondiale della carriera.

I record di Schumacher non sono l'obiettivo dell'inglese

Uno score, quello del pilota della Mercedes, che lo consacra nell'Olimpo dei grandi: il record di pole position strappato a Michael Schumacher è solo la ciliegina su una torta già molto succulenta, ma l'inglese, nonostante una carriera ancora lunga davanti, dice di non pensare ai record del Kaiser tedesco.

Sinceramente penso a lavorare facendo un passo alla volta. E' stata durissima vincere anche solo un titolo in questo campionato, figuratevi quattro, per cui ho le idee abbastanza chiare su ciò che mi aspetta. Come posso pensare di raggiungere Michael? Onestamente per non ci penso. Ogni vittoria che si insegue è eccitante, i record sono lì per essere battuti e qualcuno ogni tanto ci riesce. Se sarò io a farlo, questo non posso dirlo – sono state le sue parole riportate da PlanetF1-. Sento di essere al meglio e di essere più completo come pilota, mi godo la sfida con una vettura bilanciata a fianco di una Ferrari e talvolta anche di una Red Bull per cui è ottimo se uno di questi team ci supera perché ci stimola ad affinare le qualità e a lavorare per migliorare le debolezze.

Un periodo di forma, quello attraversato da Hamilton, veramente incredibile con l'inglese in grado di vincere tutti i Gran Premi disputati dopo la pausa estiva e con la possibilità di calare il poker in Malesia allunga così ulteriormente la forbice che lo separa da Vettel. La marcia del pilota Mercedes sembra inarrestabile e, se dovesse continuare così, i record di Sua Maesttà Michael Schumacher potrebbe vacillare sotto i colpi di Lewis Hamilton.

13 CONDIVISIONI
Quanti rigori mancano all'Inter per battere il record storico del Milan in Serie A
Quanti rigori mancano all'Inter per battere il record storico del Milan in Serie A
Jannik Sinner si prepara a Indian Wells con una ossessione nella testa: "Penso solo a questo"
Jannik Sinner si prepara a Indian Wells con una ossessione nella testa: "Penso solo a questo"
Lewis Hamilton fa una promessa solenne ai tifosi della Ferrari: "Cercherò di imparare l'italiano"
Lewis Hamilton fa una promessa solenne ai tifosi della Ferrari: "Cercherò di imparare l'italiano"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views