75 CONDIVISIONI

Hamilton omaggia Zanardi: “Complimenti, sei fonte d’ispirazione per il mondo intero”

Il campione della Mercedes si congratula con l’amico per l’impresa alle Paralimpiadi di Rio 2016: “Sono fiero di te, complimenti per questa terza medaglia olimpica. Vorrei complimentarmi di persona, ma ti sono vicino con lo spirito” ha scritto sulla propria pagina Facebook.
A cura di Matteo Vana
75 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

Lewis Hamilton è uno che di imprese sportive se ne intende: il pilota della Mercedes, in carriera, ha scritto pagine di Formula 1 indimenticabili riuscendo a laurearsi campione del mondo in 3 occasioni. Anche quest'anno il britannico ha dimostrato di che pasta è fatto, recuperando il gap da Rosberg e portandosi in testa al campionato dopo un avvio disastroso.

Il commovente messaggio all'italiano

Il pilota inglese, però, ha dimostrato più volte di avere grande interesse anche per altri sport e, anche stavolta, lo ha ribadito. Sulla sua pagina Facebook, infatti, ha voluto omaggiare l'impresa di Alex Zanardi; l'ex pilota di Formula 1, costretto sulla sedia a rotelle dopo un terribile incidente che costò al bolognese entrambe le gambe, è riuscito a conquistare il secondo oro, insieme a un argento, nell'hand bike alle Paralimpiadi in corso di svolgimento a Rio de Janeiro.

Una vera e propria impresa compiuta all'età di quasi 50 anni che Hamilton ha voluto festeggiare cosi: "Sono fiero di te amico mio, tua terza medaglia olimpica! Voglio essere come te. Sei una fonte d'ispirazione non solo per me, ma per il mondo intero. Congratulazioni per questo fantastico risultato, vorrei poter essere lì per congratularmi di persona con te, ma ti sono vicino con lo spirito. Che Dio ti benedica" ha scritto il pilota della Mercedes sulla sua bacheca.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views