1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton: “Voglio vincere per togliere il sorriso a Vettel”

L’inglese della Mercedes arriva a Monza con la voglia di continuare la sua striscia positiva: “Voglio ridurre il gap da Seb. Monza è fantastica; in passato mi sentivo nella tana del nemico, ma ora i tifosi mi chiedono quando andrò a Maranello” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

Un duello senza esclusione di colpi quello tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton: i due, in lotta per il mondiale, non si sono risparmiati schermaglie in pista – il caso più clamoroso è la ruotata del tedesco a Baku alla ripartenza della safety car – e anche fuori. Nonostante le strette di mano e i complimenti reciproci i due non possono certo definirsi amici e la loro rivalità è destinata a crescere ulteriormente con l'avvicinarsi della conclusione del campionato.

L'inglese lancia la sfida al ferrarista

Ad infiammare la lotta alla vigilia del Gran Premio d'Italia, gara di casa per la Ferrari, ci ha pensato proprio l'inglese della Mercedes che ha sfidato il tedesco, leader del mondiale piloti, vera e propria star a Monza.

Voglio vincere e ridurre il gap da Vettel; vedo che Sebastian ha il sorriso stampato sulle labbra, farò in modo di farglielo perdere – ha dichiarato nel consueto appuntamento con la stampa -. In passato, quando arrivavo qui mi sentivo nella tana del nemico, ma negli ultimi 4-5 anni l'accoglienza è stata fantastica e questo l’ho apprezzato davvero molto. Monza è fantastica, la adoro e poi ci sono tantissimi tifosi della Ferrari, ci sono tanti di loro che mi dicono Forza Ferrari e poi mi chiedono ‘quando vieni a Maranello?‘, ma io rispondo con un semplice grazie perché per me è un complimento. Rinnoverò con la Mercedes, per i 5-6 anni che ancora mi restano da pilota; credo che la mia decisione sia diventata ancora più facile dopo il rinnovo di Vettel.

La vittoria sul circuito di Spa-Francorchamps ha riacceso le speranze di Hamilton che su una pista come Monza, caratterizzata da lunghi rettilinei e curvoni veloci, potrebbe concedere il bis accorciando ulteriormente il divario dal tedesco. Il duello tra Seb e Lewis sta per entrare nella fase decisiva, gli ultimi appuntamenti saranno carichi di tensione e il ferrarista dovrà essere bravo a non cadere nella trappola del britannico, un vero e proprio maestro nelle schermaglie verbali.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views