16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salone di Parigi 2016, ecco la nuova serie Honda Civic

La Honda Civic torna sul mercato europeo con la decima generazione. La nuova arrivata debutta al Salone di Parigi 2016 con la variante berlina. I nuovi motori Turbo Vtec garantiscono ottime prestazioni.
A cura di Pietro Ginechesi
16 CONDIVISIONI
Honda Civic Berlina

Honda è pronta ad attaccare il segmento C rilanciando uno dei suoi modelli più noti. La mitica Civic passa ufficialmente alla decima generazione ed è già pronta al debutto in Europa. Al Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre) sarà presentata al pubblico la variante berlina. La vettura sarà prodotta preso gli stabilimenti Honda of the UK Manufacturing, che costituirà il centro produttivo principale della Civic e predisposto alla costruzione anche dei modelli da esportare in America.

Look sportivo
Interni e tecnologia
Motori e meccanica
Foto

Look sportivo

La nuova Honda Civic si presenta con un look ancora più sportivo del modello uscente e gode di una carrozzeria cresciuta di 130 mm in lunghezza e 30 mm in larghezza. Le nuove proporzioni sono supportate da un'altezza ridotta di 20 mm e una linea del tetto con forte tendenza spiovente verso il retrotreno. Il nuovo muso è sagomato dalla calandra spinta verso il basso ed il paraurti ospita ampie prese d'aria. I gruppi ottici recano le luci diurne a LED con sagoma a J e possono montare un kit di illuminazione full LED. Le fiancate sono seguite da una profonda nervatura che scolpisce gli sportelli e si collega visivamente ai fanali di coda a LED dalla caratteristica forma a C. Il retrotreno è occupato da due prese d'aria laterali.

Interni e tecnologia

Nuova Honda Civic

La nuova piattaforma ed il passo allungato di 30 mm offrono maggiore spazio all'abitacolo della Honda Civic. Il bagagliaio mette a disposizione una volumetria minima di 478 litri, lo spazio aumenta abbattendo il divano posteriore frazionato 60:40 e utilizzando il vano aggiuntivo disposto sotto al pavimento. La console centrale in nero lucido ospita un ripiano apposito per la ricarica wireless degli smartphone. I comandi della ventilazione sono inserito in un pannello color argento. Il display touch 7 pollici del sistema di infotaiment Honda Connect permette di gestire differenti funzionalità, tra cui la telecamera di retromarcia opzionale. La strumentazione integra un nuovo schermo TFT-LCD a colori che amplia la quantità di informazioni a disposizione del guidatore, tra cui la navigazione satellitare e la manutenzione della vettura.

Motori e meccanica

Honda Civic Hatchback

La gamma motori della Honda Civic si basa sulla nuova generazione di propulsori benzina Vtec, ora dotati di turbocompressione. Debutta il tre cilindri Turbo Vtec 1.0 litri da 129 CV e coppia massima di 200 Nm disponibile a 2.250 giri/minuto. In abbinamento al cambio automatico a variazione continua CVT la coppia cala a 180 Nm ma l'erogazione è costante tra 1.700 e 4.500 giri/minuto. Il quattro cilindri Turbo Vtec 1.5 litri offre 182 CV massimi ed una coppia di 240 Nm col cambio manuale a sei rapporti, col CVT la cifra cala da 220 Nm. La nuova piattaforma riesce a migliorare notevolmente l'efficienza della vettura, grazie ad un peso ridotto di 16 Kg ed una rigidità accresciuta del 52% rispetto al modello uscente.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views