0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Honda CR-V MY 2013, il SUV giapponese sul mercato da Settembre

Numerosi aggiornamenti per la nuova generazione del SUV Honda. Il nuovo CR-V si rifà nel look, più grintoso ed aggressivo e acquisisce due nuove motorizzazioni. Disponibile anche una variante a due ruote motrici.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Honda CR-V

Honda ha svelato al pubblico europeo la nuova generazione del SUV CR-V. Le tre precedenti generazioni, a partire dal lontano 1995, hanno condizionato molto l’intero segmento SUV, orientando lo sviluppo della vettura principalmente all’utilizzo urbano. Il successo del CR-V è stato ampio, con i suoi 5 milioni di esemplati venduti in tutto il mondo. Lo stabilimento di riferimento per il suolo europeo si trova a Swindon, Inghilterra. Attualmente non sono disponibili prezzi di listino, ma è stato chiarito che sarà messo in vendita a partire da Settembre.

Caratteristiche della vettura – La nuova gamma CR-V presenta un look solido e compatto, ben rivisto in numerosi dettagli. Il concetto di vettura per il mercato globale ha influenzato fortemente il look dell’auto, accostandola ai gusti di diverse utenze. La versione europea si differenzia da quella americana per alcuni dettagli, come la scocca ridotta di 5 millimetri e più bassa di 30. Il cofano anteriore beneficia dello spostamento in avanti del cruscotto, riducendosi di 66 millimetri. Il frontale presenta la nuova calandra a tre barre orizzontali, perfettamente collegate ai gruppi ottici. Il tetto ha una linea più ribassata, che dà un look più dinamico al corpo vettura e permette di ridurre ampiamente il coefficiente aerodinamico della vettura.

Honda CR-V Interni

Interni – Il responsabile del design della nuova Honda CR-V, Manabu Konaka ha voluto sfruttare al massimo lo spazio dell’abitacolo, rendendo l’auto estremamente capiente e versatile. L’area di carico del bagagliaio offre da un minimo di 589 ad un massimo di 1648 litri, questo grazie ad una lunghezza di carico incrementata di 140 millimetri. La capienza dell’auto viene messa in evidenza sottolineando quanto sia comodo trasportare due mountain bike o quattro set di mazze da golf. La plancia è stata interamente rinnovata e lo spostamento del cruscotto offre maggiore spazio per le gambe dei passeggeri anteriori, che si accomodano nei nuovi sediolini, comodi ed eleganti.

Motori e dotazioni – Le due nuove motorizzazioni i-VTEC aumentano notevolmente le prestazioni della CR-V, migliorando principalmente i consumi. Il 2.0 litri i-VTEC benzina sprigiona 155CV e 192Nm di coppia, equipaggiato col cambio manuale emette 174g/Km di CO2, mentre col cambio automatico la cifra sale a 176g/Km. La peculiarità dell’unità benzina è la disponibilità, oltre alla versione AWD, di un variante a due ruote motrici. Sul fronte diesel sarà disponibile un 2.2 litri i-VTEC turbodiesel da 150CV e ben 350Nm di coppia, con consumi pari a 153g/Km di CO2 per il cambio manuale e 175g/Km con quello automatico. Tutti i motori con cambio automatico prevedono la tecnologia Start&Stop di serie e nella lista degli optional sono presenti l’Advanced System Assist Driver ADAS, che integra il sistema Lane Keeping Assist, l’Adaptive Cruise Control ed il Collision Mitigation Braking System.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views