0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Honda Urban SUV Concept: appuntamento al Salone di Detroit 2013

Il nuovo esercizio stilistico di casa Honda è una crossover dinamica che presto potrebbe solcare le nostre strade. Un concentrato di dinamismo, tecnologia e comfort che prenderà in prestito il telaio dell’ultima generazione di Jazz.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Honda Urban SUV Concept

Honda sceglie il palcoscenico del Salone dell'auto di Detroit 2013 come evento designato per la presentazione della nuovissima Urban SUV Concept, un crossover con una particolare vocazione cittadina che commuterà il profilo sportivo e dinamico tipico di questa gamma alla ricerca di un maggiore spazio per l'abitacolo, grazie ad una lunga serie di soluzioni innovative previste sopratutto sotto il punto di vista telaistico. Le dimensioni saranno ovviamente al di sotto dell'attuale Honda CR-V da poco sottoposta a restyling, mentre per il resto si immagina una rivale più che accanita della tanto titolata Nissan Juke. In fondo il segmento in cui dovrà competere sarà proprio quello, spaziando ampiamente nei suoi (probabili) quattro metri di lunghezza tra un design ricco di elementi distintivi ed un comfort di bordo mai vissuto prima d'ora, dotazioni di bordo comprese.

Secondo indiscrezioni, sembra esser certo che la piattaforma utilizzata sarà quella attualmente montata sulla nuova generazione di Honda Jazz, mentre resta sconosciuto praticamente tutto il resto. Al momento infatti, la casa madre ha avviato la propria propaganda mediatica attraverso il rilascio di un singolo teaser che immortala solo parte della carrozzeria, prendendo bene le distanze dal voler mostrare il particolare design dei cerchi e dei gruppi ottici. Strizzando l'occhio, ciò che comunque veramente colpisce di questa vettura è sicuramente la fiancata prima di montanti centrali ed una finestratura che si estende per tutta la lunghezza delle portiere, quest'ultime percorse da una vistosa nervatura che si ferma solo all'altezza dei passaruota anteriori. Tratti emozionanti, probabilmente pensati per stupire una clientela di tipo giovaline e che ben nascondono le scelte effettuate in coda ed al frontale, tranne che per un profilo orizzontale che è possibile intravedere all'altezza dei gruppi ottici anteriori. Sconosciuta anche la tipologia di motorizzazione che adotterà, non è da escludere la possibilità di motori ibridi o elettrici.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views