La Hyundai si prepara a conquistare l'America. Il colosso sud coreano, infatti, sta per lanciare la Elantra Sport, vettura con la quale i vertici dell'azienda sperano di entrare nell'élite del mercato a stelle e strisce.

200 Cv per esaltare il carattere sportivo.

Il modello più potente della gamma Hyundai sarà alimentato da un 1.6 turbobenzina da oltre 200 Cv e 190 Nm di coppia, disponibile con il cambio manuale a sei rapporti o automatico doppia frizione a sette rapporti. Per apprezzare al massimo il piacere di guida, la casa sud coreana ha dotato la Elantra Sport di una sospensione posteriore multilink, progettata appositamente per una gestione più sportiva del mezzo. A completare il body kit esterno un carrozzeria unica e i cerchi in lega maggiorati.

in foto: 2017 Elantra Sport

Per ora disponibile solo per il mercato USA.

Il carattere sportivo dell'auto è ripreso anche negli interni, studiati appositamente per esaltare il carattere grintoso della Elantra Sport. Trovano posto così un nuovo volante la cui parte inferiore è piatta, accorgimento tecnico che consente di non sbattere le gambe garantendo uno spazio maggiore a disposizione del pilota, sedili sportivi e cuciture rosse a contrasto. La Hyundai non ha ancora reso noti i prezzi e le ulteriori specifiche, ma si sa che l'auto dovrebbe entrare nel mercato nell'ultimo trimestre del 2016. Per ora la versione sportiva è destinata solo al mercato americano, ma non è escluso che possa espandersi anche al di là dell'Oceano. Un passo per volta: per ora la missione è conquistare l'America, poi si penserà al resto.