La compatta coreana arriva puntuale al suo appuntamento col restyling di metà carriera. Hyundai mette in bella mostra la nuova i10, che si prepara a riconfermare il proprio ruolo sul mercato con un corposo facelift. Il costruttore ha svelato le prime informazioni sulla vettura, in vista della presentazione ufficiale prevista per il Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre). Il look della i10 viene aggiornato, così come la dotazione tecnologica che si arricchisce seguendo esigenze e tendenze di mercato.

Stile aggiornato
Nuove tecnologie
Foto

Stile aggiornato.

Il grosso delle modifiche apportate sulla vettura risiedono principalmente sul frontale. Il facelift della Hyundai i10 aggiunge l'inedita calandra Cascading Grille, firma della nuova generazione e parte integrante del family feeling. La nuova griglia è accompagnata, ai lati, dalle luci fendinebbila rotonde a LED, che donano un aspetto più da city car. Le fiancate sono state lievemente modificate in funzione delle nuove modanature laterali e la gamma mette a disposizione nuovi cerchi in lega o in acciaio da 14 pollici. Il posteriore mantiene la configurazione lanciata con la seconda generazione ma ottiene finiture specifiche in nero e i fari fendinebbia riprendono il design rotondo di quelli anteriori.

Nuove tecnologie.

Hyundai i10 2017

La piccola coreana si evolve soprattutto in termini di tecnologia. Sulla nuova Hyundai i10 sarà disponibile il navigatore satellitare con schermo touch da 7 pollici. L'apparato rientra nel programma LifeTime MapCar, che garantisce aggiornamenti periodici di mappe e software fino a 10 anni dall'uscita di produzione della vettura. Il sistema gode inoltre della piena integrazione con gli smartphone di ultima generazione attraverso le funzionalità Android Auto e Apple CarPlay, inoltre riesce a sfruttare la connessione ad internet per segnalare punti di interesse o esaminare le condizioni di traffico. Sul fronte sicurezza debuttano sulla i10 il Front Collision Warning System (FCWS) e il Lane Departure Warning System, entrambi gestiti dalla nuova telecamera anteriore.