2 CONDIVISIONI

Hyundai ix25, un suv per la Cina

Si tratta di un piccolo crossover che anticipa il lancio di un modello di produzione previsto in esclusiva per la Cina entro la fine dell’anno.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

La sfida è lanciata. Al Salone di Pechino 2014 la Hyundai ha presentato la ix25 Concept che è stata espressamente pensata per il mercato cinese. Una bella e importante battaglia che la multinazionale sud coreana ha deciso di cogliere nell'affollato segmento delle crossover compatte di segmento B. Per quanto riguarda le caratteristiche della vettura, siamo di fronte al design Fluidic Sculpture 2.0 comune a tutti i modelli del marchio. La ix25 è lunga 4,27 metri, una misura che conferma la vocazione urbana del modello. Il concept è alimentato da un motore a benzina di Hyundai 2.0 litri con una potenza non specificata. La carrozzeria mette in risalto l'anima da crossover della Hyundai ix25 che presenta un profilo di plastica grezza e unisce la sezione inferiore dei paraurti con i passaruota. Non potevano mancare le finiture di metallo lucido le quali offrono un approccio premium che piace molto alla clientela asiatica. Concorrente diretta di modelli come Peugeot 2008, Renault Captur e Skoda Yeti, la nuova crossover compatta Hyundai è stata progettata sfruttando la piattaforma della futura generazione della i20 che arriverà da noi a fine anno. Nonostante l'aspetto sembra una vettura che possa funzionare a livello globale, per ora non si parla della ix25 al di fuori dei confini cinesi, anche se un modello simile potrebbe sicuramente sfidare a testa alta la concorrenza.

Nello stand Hyundai sono presenti anche le nuove Hyundai Genesis, presentate con il nuovo sistema di trazione integrale HTRAC e rappresentanti dell’anteprima mondiale della Fluidic Sculpture 2.0 di Hyundai in Cina. Immancabili anche altri esemplari di vetture della gamma del marchio coreano, come le Hyundai ix35 allestite per i Mondiali di Calcio Brasile 2014 o le Hyundai Equus.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views