17:04

Hyundai ix35, fotospia del nuovo crossover coreano

La Hyundai ix35 sarà l'erede della Tucson, il nuovo modello si presenta con un design accattivante e motorizzazioni compatte e potenti. All'assalto della Rav4!

Hyundai ix35, fotospia del nuovo crossover coreano.

I modelli Crossover e Suv sono sicuramente tra le categorie di automobili più ambite nel nostro mercato, non si spiegherebbe altrimenti l’elevata presenza sulle strade italiane e il continuo sfornare, da parte delle case costruttrici, di questi modelli.
Una delle case costruttrici che già da diversi anni sfrutta questo fenomeno modaiolo è certamente la coreana Hyundai, che con Santa Fe prima e Tucson dopo, ha fatto registrare numeri di vendita decisamente interessanti.

Rinnovata qualche anno fa la Santa Fe, tocca adesso alla “piccola” Tucson essere rinnovata e la casa coreana intende farlo con un modello totalmente nuovo e non con un semplice restyling, è infatti attesa la ix35.

L’erede designata abbiamo avuto modo di sbirciarla, allo stadio di concept, allo scorso Salone di Ginevra con la ix-onic. Oggi sono state diffuse in rete alcune foto che dovrebbero rappresentare, in maniera ufficiosa e piratesca, le forme definitive del prossimo Suv coreano.
Fatta eccezione per la parte posteriore, la versione definitiva, se ovviamente verrà confermata la bontà delle immagini, riprende la linea e le forme del prototipo di Ginevra. Il risultato non è il massimo dell’originalità, ma è nel complesso estremamente gradevole e sicuramente più accattivante rispetto alla Tucson, rimasta ormai anni luce indietro in fatto di design.

Hyundai-iX35
La futura Hyundai ix35 andrà a collocarsi in una nicchia molto calda del mercato, quella per intenderci dove spopola la Toyota Rav4. La giapponese dovrà sicuramente fare i conti con la politica aggressiva della casa coreana, che punterà tantissimo sulla versione equipaggiata con il nuovo 1.600 diesel a iniezione diretta. Si tratta di un propulsore che offre 140 cavalli nella versione aspirata e 175 nella versione turbocompressa.

Ancora nessuna notizia certa sulla data del debutto o dell’inizio della commercializzazione, ma è probabile che la Hyundai ix35farà una sortita ai saloni europei d’autunno.

Gabriele A.

[Foto: Jokeforblog - Carscoop]

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE