5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Iannone, Aragon a rischio? “Ancora dolore alla schiena”

Giovedì pomeriggio la visita di controllo del centro medico del circuito che deciderà se il pilota di Vasto potrà scendere in pista questo weekend dopo aver saltato la gara di Misano per una frattura alla vertebra D3: “Ho cercato di recuperare stando a riposo, il dolore non è più costante ma al minimo sforzo si fa sentire. Belen? Siamo fidanzati, non mi va tanto di raccontare”.
A cura di Valeria Aiello
5 CONDIVISIONI
Andrea Iannone / Getty
Andrea Iannone / Getty

Già da qualche giorno il nome di Andrea Iannone campeggia su copertine e pagine di giornali e riviste che di solito non parlano di sport e motociclismo. Il fidanzamento confermato da Belen Rodriguez dopo un’estate di indiscrezioni e foto rubate è sulla bocca di tutti ma alla vigilia del Gp di Aragon è ben altra storia a impensierire il pilota di Vasto. Il pilota della Ducati non sa ancora se potrà correre e se sarà in grado di farlo dopo la caduta nelle libere di Misano che lo ha costretto a rinunciare al fine settimana sul circuito romagnolo.

In questi giorni ho cercato di recuperare stando a riposo dopo l’incidente di Misano, ma ho ancora un po’ di dolore alla schiena. In generale va abbastanza bene – ha chiarito Iannone in un’intervista a Gazzetta dello Sport in edicola oggi – Facendo i movimenti e le cose di tutti i giorni la schiena quasi non mi fa male. Ma appena faccio uno sforzo o qualcosa che non sia di routine si.”

Il dolore non è più costante, e in generale è diminuito diciamo di un venti per cento: non dà troppo fastidio, ci convivi bene. Se però provo a fare qualcosa di più mi manca il fiato, ho una fitta fortissima. Ho provato a fare una corsa e non ce l’ho fatta. Ho provato a fare un piegamento, mi sono fermato subito”

Serve l'ok del medico del circuito

Per tornare in pista, Iannone dovrà superare la visita del medico del circuito che oggi pomeriggio, verificherà le sue condizioni, prima della conferenza stampa, e deciderà se l’abruzzese potrà essere al via del weekend spagnolo.

Farò la visita con il medico del circuito ma su quella sono tranquillo, non sarà un problema. So che risulterò “Fit” per correre.

L’anno scorso ad Aragon era stata una buona gara ero stato molto veloce ed ero arrivato quarto, attaccato a Valentino Rossi e a Dani Pedrosa – ricorda – Quest’anno la moto è più competitiva, si tratta di vedere come starò io: spero di esserlo anch’io“

La Ducati ha comunque convocato anche Michele Pirro che sarà ad Aragon già da stasera e resterà a disposizione per un eventuale sostituzione, come accaduto a Misano.

Iannone: "Belen? Non mi va di raccontare"

Dopo un difficile inizio si stagione per i tanti rischi presi da Iannone in pista, l’abruzzese ha all’attivo due podi, in Argentina e al Mugello, e la prima la prima vittoria in MotoGP, al Red Bull Ring di Spielberg, in Austria, dove a tifare per lui c’era anche la sua Belen. Ma quanto alla sua relazione con la showgirl argentina e la scintilla dopo l’amicizia con il fratello di lei, Jeremias, Iannone ha preferito non aggiungere altri particolari.

Sinceramente non mi va tanto di raccontare della mia vita privata. Posso dire che sì, siamo fidanzati.

Non c’è molto altro che devo dire o confermare, è già stato detto tutto, no?”.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views