922 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Iannone trasferito in ospedale, possibile lesione a una vertebra

Sospetta infrazione a una vertebra per il pilota della Ducati, trasportato all’Ospedale di Cesena per ulteriori accertamenti dopo la caduta nel primo turno di libere del Gp di San Marino. Il dott. Zasa e il direttore sanitario del centro medico di Misano, in contatto con il neurochirurgo, hanno chiarito le condizioni dell’abruzzese.
A cura di Valeria Aiello
922 CONDIVISIONI
Andrea Iannone trasferito all'Ospedale di Cesena / SkySport
Andrea Iannone trasferito all'Ospedale di Cesena / SkySport

Non inizia al meglio il fine settimana del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini per Andrea Iannone, caduto nelle prime fasi del primo turno di libere in curva 13 e rotolato più volte lungo la via di fuga. Rientrato al box con uno scooter di servizio, Iannone si è sottoposto ad alcuni primi accertamenti presso il centro medico del circuito di Misano, dove sono state escluse lesioni importanti ma il dolore dietro al collo lamentato dall’abruzzese della Ducati fa temere una sospetta micro lesione a una vertebra. Trasferito prima in ambulanza e poi in elicottero, l’abruzzese è stato trasportato all’Ospedale di Cesena per ulteriori accertamenti. Da verificare una sospetta infrazione alla vertebra t2.

Pernat: "L’importante è che non perda fiducia"

Le radiografie hanno escluso fratture, ma gli fa male la vertebra dietro quindi preferiscono fare una risonanza. È entrato in risonanza magnetica poco fa, quindi sapremo presto come sta – ha spiegato Carlo Pernat, manager di Iannone, ai microfoni di Sky Sport. Questa moto non è ancora a posto, ballava parecchio – ha aggiunto – Andrea ha pizzicato il cordolo ed è caduto.

Berardi: "Lesione a livello della terza vertebra toracica"

Ai microfoni di Sky Sport, il Dott. Michele Zasa, responsabile della Clinca Mobile ha chiarito le condizioni di Iannone: "In realtà lo abbiamo bloccato perché il dolore a livello vertebrale era significativo, che è un sintomo importante. Al centro medico ha svolto una risonanza magnetica che ha mostrato un segno di edema a livello osseo delle vertebra toracica, sembrerebbe da compressione". In contatto costante con l'Ospedale di Cesena e con il neurochirurgo di riferimento, il dott. Eraldo Berardi, direttore sanitario del centro medico di Misano, ha fornito una prima diagnosi: "Sono in contatto con il dott. Donati e ha appena completato l'accertamento successivo, che era una Tac. È stata confermata la lesione a livello della terza vertebra toracica, quindi dorsale, e ha una micro frattura nella parte superiore. Nulla di drammatico da un punto di vista neurologico. Ma per una lesione della vertebra il pilota sarà unfit e non potrà partecipare alla gara. Sarà da vedere per la prossima".

922 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views