94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il bianco è il colore più scelto per le auto del 2014

Il bianco continua a essere il colore più gettonato, l’argento è sempre più in calo.
A cura di Valeria Aiello
94 CONDIVISIONI
Immagine

Uno studio della PPG Industries, azienda statunitense attiva nel settore dei rivestimenti e materiali speciali, ha rilevato che il bianco si conferma il colore più popolare per le auto a livello globale.

Il bianco è il più gettonato

Secondo i dati della PPG, il bianco è il colore più scelto per le auto nel 2014 (28%, il 3% in più rispetto allo scorso anno, seguito dal classico nero (18%) e dall’argento e grigio che si confermano terzo colore più scelto (13%) ma con una popolarità sempre più in calo e diminuita del 7% negli ultimi due anni. In crescita i colori oro, beige che sono il 10% dei colori scelti, tonalità che secondo Jane E. Harrington, manager di PGG, in futuro possono crescere ancora.

Immagine

In Europa è bianca un’auto su quattro

A livello regionale, in Europa il bianco è stato scelto per il 25% delle auto, (il 2% in meno rispetto allo scorso anno), seguito dal nero (15%, comunque in calo del 4% rispetto allo scorso anno) e dal grigio e argento che sono il 14% e l’11% del totale. In crescita i colori naturali (12%, il 6% in più rispetto allo scorso anno e il rosso e il blu (9%, il 3% in più rispetto allo scorso anno). In Nord America il 23% delle auto è di colore bianco, seguito dal 18% del nero, il 16% grigio e 15% dell’argento. Il bianco spopola nell’area Asia Pacifico con il 31% delle auto (il 5% in più rispetto allo scorso anno) mentre il silver resiste al confronto in Sud America, dove il 32% delle vetture è di colore bianco e il 32% è argento.

Immagine

Per il prossimo anno la PPG ritiene che si continuerà ad avere un aumento dei toni naturali come l’arancio, il marrone e il rame e dei colori che hanno una grande influenza nella moda e nel design industriale degli ultimi anni.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views