Sono ore di forte apprensione per le condizioni di Nicky Hayden, vittima nel pomeriggio di ieri di un terribile incidente stradale durante un allenamento in bici. L’iridato MotoGp 2006 e attuale portacolori del team Honda in Superbike è stato investito da un’auto guidata da un 30enne nel riminese e versa in gravi condizioni all’Ospedale Bufalini di Cesena dove è stato trasferito in elisoccorso dopo i primi soccorsi all’Ospedale Infermi di Rimini. Al capezzale del pilota alcuni membri della sua squadra mentre la mamma Rose e il fratello maggiore Tommy sbarcheranno dagli Usa nel pomeriggio di oggi.

"Condizioni gravissime"

L’ultimo bollettino medico rilasciato dal nosocomio di Cesena conferma il quadro clinico di “estrema gravità” e nessuna novità rispetto a quanto comunicato nella setata di mercoledì. Hayden resta ricoverato nel reparto di rianimazione e un nuovo aggiornamento sulle condizioni verrà rilasciato in tarda mattinata. Attorno al Kentucky Kid del motociclismo si è stretto il forte abbraccio di colleghi, amici, ma anche sportivi e appassionati che attendono di sapere qualcosa in più sulle sue condizioni. A preoccupare è il diffuso edema cerebrale riportato nel violento impatto contro l’auto e che gli specialisti del Bufalini stanno monitorando in attesa che il quadro clinico permetta l’intervento. Nella serata di ieri si è appreso che il 35enne statunitense è ancora troppo debole per la riduzione della pressione intracranica.

in foto: Nicky Hayden insieme alla fidanzata Jacqueline Marin / Instagram

Il dolore di Jacqueline Marin.

Nell’attesa di un’evoluzione della situazione, nella speranza che il prossimo bollettino medico riporti notizie più incoraggianti, molti fan seguono i social per cercare di carpire qualcosa in più sulle condizioni. Tra i più cliccati delle ultime ore, anche il profilo Instagram della bella Jacqueline Marin, la fidanzata di Nicky Hayden e protagonista del reality Tequila Sister, che è solita pubblicare tante foto di famiglia e con Nicky nelle diverse località visitate insieme al suo compagno. Tuttavia, l’ultimo post di Jackie risale a tre giorni fa, in occasione della festa della mamma. La bella statunitense, rimasta sempre vicina a lui, ha pubblicato una foto insieme alle sue sorelle per fare gli auguri alla mamma e, nei commenti, spicca anche un messaggio proprio di Nicky.

Dov’è l’altra sorella – ha scritto Hayden – Buona festa della mamma a tua mamma.

Per Jacqueline che progettava una vita insieme al fidanzato e tutta la famiglia Hayden è un momento particolarmente delicato, viste le gravissime condizioni, e in molti hanno notato il silenzio della fidanzata stretta nel dolore. Hayden lotta tra la vita e la morte e la sua dolce metà non può sperare altro che Nicky si riprenda il prima possibile dall'incidente. Vicini anche tutti i piloti MotoGp e Sbk, compreso Valentino Rossi, ex compagno di squadra di Hayden in Ducati nel biennio 2011-2012 che, come Jacqueline, non ha pubblicato alcun post ma nell’ombra sostiene Hayden, seguendo i messaggi dei colleghi e aggiungendo qualche emoji nei commenti, come quello sotto al post di Iannone che incita Hayden a non mollare.