27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il fascino degli anni ’60 rivive grazie alla Caterham Seven Sprint

Presentata al Goodwood Revival, la vettura sarà prodotta per festeggiare i 60 anni del modello originale in 60 esemplari esclusivi. Sotto il cofano c’è il motore Suzuki da 600 cc mentre gli interni hanno un sapore vintage con volante in legno e moquette per il pavimento.
A cura di Matteo Vana
27 CONDIVISIONI

Lo sguardo rivolto sempre al passato, ma con la tecnologia del presente. Era il 1957 quando la piccola sportiva britannica si affacciava sulla scena e oggi la Caterham, in vista delle celebrazioni per i 60 anni della Seven originale, di cui la casa inglese acquistò i diritti dalla Lotus, previste nel 2017, ha presentato la serie limitata Seven Sprint.

Esclusiva e vintage

Un modello esclusivo che sarà prodotto in soli 60 esemplari assemblati in fabbrica e disponibili per il mercato europeo alla cifra di 27.995 sterline, ossia circa 33.000 euro. Una vettura moderna, ma intrisa di nostalgia: tutto, infatti, richiama a elementi tipici del passato così come anche la cornice in cui si è svelata al mondo, il Goodwood Revival. La Caterham Seven Sprint rappresenta un tuffo negli anni '60 già a partire dalle colorazioni previste, le stesse in dotazione all'epoca ossia Cream, Mellow Yellow, Regency Red, Camberwick Green, British Racing Green and Misty Blue. Gli interni sono dal sapore antico, con volante in legno e cruscotto vintage con strumentazione con tachimetro e moquette per il pavimento. I sedili, invece, sono rifiniti in pelle Scarlet Red con cuciture artigianali.

Caterham Seven Sprint
Caterham Seven Sprint

A caratterizzare l'estetica sono il design esclusivo dei gruppi ottici, il silenziatore di scarico lucido e il roll-bar che ricorda la vettura originale di Colin Chapman. Una citazione a parte meritano i cerchi in acciaio che montano pneumatici di sezione ridotta proprio come sul modello originale. Sotto il cofano, poi, c'è il motore di derivazione Suzuki da 600 cc e 80 Cv che equipaggia anche la Caterham Seven 160. Una vettura che fa del vintage la sua caratteristica principale, un vero e proprio must have per tutti i nostalgici degli anni '60.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views