0 CONDIVISIONI

Il prezzo della terza generazione di Smart ED [VIDEO]

Venduta in oltre 30 Paesi, arriverà in primavera al prezzo di 16.000 euro più 60 mensili per il noleggio della batteria. Le prenotazioni inizieranno a partire da fine 2011. Esposta al suo fianco c’è inoltre la Bradus Tailor made by WeSC, un’edizione speciale realizzata in collaborazione con la nota casa di moda svedese.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI

2012 Smart ForTwo Electric Drive

Un viaggio a bordo della terza generazione

Smart ED - Presentazione a Francoforte

Dopo esser stata in prova tramite sotto forma di leasing, una formula che ha previsto un canone mensile di 400 euro più IVA e 25 euro  di spese per la ricarica elettrica tramite la home station (IVA ed imposte incluse), la Smart ForTwo Elettric Drive diventa finalmente un'auto di serie.

Ad annunciarlo è stato lo stesso brand durante l'esposizione al Salone di Francoforte 2011. L'evento è stato inoltre l'occasione ideale per diramare ufficialmente le ultime specifiche, più nello specifico il prezzo. L'auto elettrica, che sarà prodotta in almeno 10.000 esemplari, debutterà sul mercato nella primavera del 2012, in oltre 30 Paesi, e sarà proposta con al prezzo di 23.900 euro o nella formula "sale&care", che prevede l'acquisto ella vettura ad un costo di 15.900 euro più IVA, con il noleggio della batteria al canone mensile di 60 euro più IVA.

Per quanto riguarda la prenotazioni invece, per essere tra i primi ad aggiudicarsela, partiranno nel corso dell'autunno e saranno effettuabili sia tramite le concessionarie autorizzate, sia tramite internet registrandosi sul sito dell'azienda. Annette Winkler, responsabile del marchio ha affermato:

"La Smart fortwo electric drive è in vendita in tutto il mondo. La city car elettrica ha tutto ciò che serve per migliorare la qualità della vita nelle nostre città. Si tratta di un’auto che vuole cambiare il mondo ma che non costa quanto la Terra".

Tra le caratteristiche più importanti della terza generazione di ED, ricordiamo la propulsione Bosch da 74 CV, in grado di garantire un'accelerazione da 0 a 60 km/h in 5 secondi ed una velocità massima di 120 km/h. L'autonomia dichiarata da Smart è di 140 km nel traffico cittadino, mentre i tempi di ricarica sono stimati intorno alle otto ore, utilizzando un pianto domestico, o di mezz'ora optando per uno da 22 KW.

La kermesse francofortese sarà inoltre l'occasione ideale per poter ammirare da vicino la Smart Bradus Tailor made by WeSC, un'edizione speciale realizzata in comunione con la casa di moda svedese. Basata sempre sulla ForTwo, ma nella versione cabrio da 102 CV turbo a benzina, sarà caratterizzata dalla carrozzeria di tinta dorata, dai cerchi in lega neri e da un body kit appositamente elaborato. All'interno figurano invece elementi come i sedili di lusso e coperture in pelle per il volante ed altri elementi. Anche la commercializzazione di quest'ultima è attesa per la primavera del 2012.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views