114 CONDIVISIONI

Incidente Biaggi, la risonanza magnetica esclude lesioni midollari

Il pilota romano, come si legge nel bollettino medico diramato dall’ospedale nel quale è ricoverato, è sotto antidolorifici e rimane ricoverato in terapia intensiva per essere sottoposto ad osservazione clinica e monitoraggio.
A cura di Matteo Vana
114 CONDIVISIONI

Arrivano buone notizie per quanto riguarda Max Biaggi, protagonista di un incidente mentre si stava allenando sulla pista Il Sagittario, alle porte di Roma: il pilota, quattro volte campione della 250 e due in Superbike, era stato sbalzato via dalla propria moto cadendo violentemente e sbattendo il torace a terra. Subito soccorso e trasportato in elicottero all‘ospedale San Camillo, ha riportato fratture multiple al costato.

Max Biaggi - Getty Images
Max Biaggi – Getty Images

Nessuna lesione midollare per il romano

Il pilota è sempre stato vigile tanto da spiegare al personale sanitario, una volta arrivato al pronto soccorso in codice rosso, la dinamica dell'incidente. A rinfrancare i familiari, accorsi all'ospedale dove ci sono anche la fidanzata, Bianca Atzei, l'ex Eleonora Pedron e un amico, è l'esito della risonanza magnetica alla spina dorsale alla quale è stato sottoposto il Corsaro, che ha escluso la presenza di lesioni midollari. "Il paziente è stato sempre vigile, non ha mai perso coscienza, ed è stato in grado di parlare sia con i medici che con i famigliari. Alle 17.30 è stato sottoposto a risonanza magnetica della colonna dorso lombare per escludere lesioni midollari che ha dato esito negativo" si legge nel bollettino diffuso dall'ospedale. Al momento Biaggi è sotto terapia antidolorifica a causa dei dolori al torace provocati dalle fratture

Il bollettino medico dell'ospedale

"Le condizioni del motociclista Max Biaggi sono stazionarie. Il corridore è ricoverato in prognosi riservata per trauma toracico con fratture costali multiple e contusioni varie. È stato sottoposto a Tac total body; dopo gli accertamenti effettuati nel Pronto Soccorso dove è giunto in elicottero da Latina intorno alle 14, attualmente è ricoverato in terapia intensiva per essere sottoposto ad osservazione clinica e monitoraggio come previsto per i traumi a dinamica maggiore" prosegue la nota. Il pilota romano dovrà ora osservato un lungo periodo di riposo prima di poter riprendere qualsiasi attività agonistica.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views