107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente Biaggi, su quella pista di Latina morì Romboni durante il ‘Sic Day’

Tragica ricorrenza: nel 2013, sullo stesso circuito che si trova lungo la Pontina, ha perso la vita ‘Rombo’, l’ex pilota che nei primi Anni ’90 fece parte delle ‘frecce tricolori’ (proprio con Max Biaggi e Loris Capirossi) che rilanciarono i colori azzurri nel Motomondiale classe 250.
A cura di Maurizio De Santis
107 CONDIVISIONI
Immagine

Una spalla rotta, forte dolore alle costole. Max Biaggi sta bene, non è in pericolo di vita. L'incidente che lo ha visto protagonista sul circuito di Latina per fortuna non ha avuto gravi conseguenze: trauma toracico, non spinale. Il pilota romano è sempre stato cosciente, al punto da aver spiegato ai medici la dinamica del ruzzolone sull'asfalto. E' stato lui stesso ad alzarsi prima che i soccorritori lo adagiassero sulla barella per trasportarlo in ambulanza verso l'elicottero che lo avrebbe portato all'Ospedale ‘San Camillo' di Roma. Lì è stato raggiunto dai familiari (suo padre ha subito tranquillizzato tutti sulle sue condizioni), dalla compagna Bianca Atzei e dalla ex fidanzata, Eleonora Pedron.

Cosa è successo? Cosa ha causato lo scivolone del campione capitolino? Sul lungo dell'incidente è giunta la polizia per i primi accertamenti e per registrare i rilievi che chiariranno le causa del sinistro avvenuto sulla pista del ‘Sagittario' che si trova lungo la Pontina: la stessa sulla quale in diverse occasioni si era allenato in passato e che domenica prossima, 11 giugno, lo avrebbe visto ai nastri di partenza della gara degli Internazionali di Supermoto in classe Onroad.

La morte di Romboni durante il ‘Sic Day'

A quel serpentone d'asfalto è legato uno dei ricordi più tristi per gli appassionati delle moto, proprio su quella pista nel 2013 si era consumata una tragedia: un incidente mortale nel quale aveva perso la vita il giovane pilota Doriano Romboni, nei primi Anni '90 fece parte delle ‘frecce tricolori' (proprio con Max Biaggi e Loris Capirossi) che rilanciarono i colori azzurri nel Motomondiale classe 250. Un episodio che sembrò una sorta di maledizione, un brutto scherzo del destino: Romboni si spense proprio nel giorno in cui partecipava al Sic Day, il memorial organizzato per commemorare Marco Simoncelli, l'ex pilota della MotoGp a sua volta morto in pista ma durante una gara.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views