228 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente blocca il Nurburgring, coinvolte dieci auto

L’Inferno Verde in Germania chiuso un’intera giornata dopo la spaventosa carambola innescata dalla perdita d’olio di una McLaren 650S. Dieci le persone rimaste ferite, quattro in più gravi condizioni.
A cura di Valeria Aiello
228 CONDIVISIONI
Una delle auto coinvolte nella carambola / Youtube
Una delle auto coinvolte nella carambola / Youtube

Pauroso incidente al Nurburgring, in questa calda estate 2017. A provocarlo una scia di liquido persa in pista da una McLaren 650S che a innescato una carambola che ha coinvolto dieci auto. L’incidente all’altezza del Fuchsröhre, punto di alta velocità, dove la scorsa domenica è sfiorato il dramma. Dieci persone sono rimaste ferite, quattro in più gravi condizioni, secondo i rapporti della polizia locale. Intervenuti 30 gli assistenti di emergenza, cinque le ambulanze due elicotteri di soccorso.

Nel video, il conducente dell’auto riesce a mantenere il controllo del veicolo, transitando nel punto dell’impatto che ha costretto l’Inferno Verde a restare chiuso per un intero giorno per ripulire la pista dai detriti. Tra le auto coinvolte, anche un’Audi R8 e una BMW Z4, dai danni di quest'ultima, evidente la carambola dopo il primo impatto. Un brutto episodio che secondo la stime della polizia ha provocato danni per centinaia di migliaia di euro. Già nel fine settimana, la situazione nella zona non era stata tranquilla, con sequestri di veicoli per guida in stato di ebbrezza e anche il furto di una Porsche 911 d’epoca.

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views