12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente Nieto: lo spagnolo non è in pericolo di vita, ma le condizioni rimangono gravi

Il 13 volte campione del mondo è stato sottoposto a un drenaggio per ridurre il coagulo di sangue alla testa. Adesso è tenuto tenuto coma indotto dai medici ed è attaccato a un respiratore, ma non sembra essere in pericolo di vita.
A cura di Matteo Vana
12 CONDIVISIONI
Angel Nieto .- Getty Images
Angel Nieto .- Getty Images

Angel Nieto, 13 volte campione del mondo sulla due ruote, è in condizioni gravi ma stabili: lo spagnolo, dopo l'incidente avvenuto ieri mentre era alla guida di un quad sull'isola di Ibiza è stato subito trasportato alla Policlinica Nuestra Senora del Rosario di Ibiza e ha riportato un grave trauma cranico. Al momento i medici lo tengono in coma indotto, è attaccato a un respiratore,  è stato sottoposto a un drenaggio per ridurre il coaugulo di sangue alla testa, ma non sembra essere in pericolo di vita.

L'incidente che ha visto coinvolto l'ex pilota spagnolo è avvenuto ieri: era mattina quando un'auto lo ha tamponato all'incrocio della Ladrillera, sull’isola di Ibiza, mentre percorreva la carrera Santa Eularia. Sbalzato fuori dal mezzo, Nieto ha sbattuto violentemente riportando un trauma cranico importante. La polizia locale, una volta giunta sul luogo dell'incidente, ha effettuato un test con l'etilometro al conducente dell'auto che è risultato negativo. I medici che lo hanno accolto all'ospedale hanno immediatamente riconosciuto la situazione dell'ex campione del mondo portandolo in terapia intensiva dove è tuttora ricoverato.

Marquez e Lorenzo esprimono la propria vicinanza

Tutto il mondo del motociclismo si è stretto intorno al grande ex pilota. In particolare sono stati i connazionali Marc Marquez e Jorge Lorenzo i primi ad esprimere vicinanza a Nieto: il campione del mondo, attraverso il proprio profilo Twitter, ha cinguettato "Forza maestro, vinci anche questa gara" mentre il pilota della Ducati ha voluto lanciare un messaggio di speranza scrivendo: "Tutto il mio animo è con te. Continua a lottare e sono certo che uscirai da questa situazione e ci rivedremo". Quello di Nieto è l'ennesimo incidente che vede coinvolto un centauro in questo 2017 tragico che ha già visto la scomparsa di Nicky Hayden, travolto mentre era in bicicletta, o il 12enne Igor Cuharciuc, deceduto durante una gara di motocross. Angel Nieto non sembra essere in pericolo di vita, la speranza è che il destino possa riservare all'ex campione una sorte migliore.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views