1.320 CONDIVISIONI

Incidenti stradali, Asaps chiede aiuto a Valentino Rossi: “Fai appello alla prudenza”

Nel fine settimana del trionfo tutto italiano a Silverstone è tragedia sulle strade italiane: 14 i motocliclisti rimasti vittime di un incidente mortale. Il presidente dell’Asaps: “Serve un richiamo di Rossi e dei piloti italiani alla prudenza, il nostro non è ascoltato”.
A cura di Valeria Aiello
1.320 CONDIVISIONI
Immagine

Nel weekend del trionfo di Valentino Rossi e del motociclismo italiano a Silverstone, è tragedia sulle strade del nostro Paese: almeno 14 i morti e decine i feriti in incidenti che hanno visto convolti motociclisti durante lo scorso fine settimana. A rilevarlo è l’Asaps, l’Associazione sostenitori Polstrada, che lancia un appello a Valentino Rossi in occasione del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, domenica 13 settembre.

A chiedere aiuto a Valentino Rossi è Giordano Biserni, presidente dell’Asaps, che ha chiesto al Dottore e agli altri piloti italiani di fare un richiamo alla prudenza in moto.

Serve un appello forte ai motociclisti per una maggiore e convinta prudenza – dice Biserni. Se lo facciamo noi non ci ascolta nessuno. Se lo fai tu Valentino e se lo fate voi, campioni amati dal pubblico, ci sono probabilità più concrete di un maggiore successo.

La pista è un posto molto più sicuro della strada, sottolinea l’Asaps, perché lì ci sono i campioni veri e soprattutto ci sono regole certe e fatte rispettare. Su strada invece ci sono automobilisti e motociclisti, spesso in senso contrario rispetto al proprio senso di marcia, o pronti ad immettersi da strade laterali e a volte bastano 70-80 km/h e non 300 per creare una tragedia.

1.320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views