15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Indycar, Jacques Villeneuve correrà nella 500miglia di Indianapolis

Il Team Schmidt schiererà tre vetture per la Indy 500 di fine maggio. Oltre ad Aleshin e Pagenaud, sulla terza vettura correrà il pilota canadese.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

Si tratta di un grande ritorno: l’ex campione di F1 e CART Jacques Villeneuve prenderà parte alla 500 Miglia di Indianapolis. L’ufficialità arriverà nella giornata di domani, ma ormai la cosa è sicura. Il pilota canadese, correrà per il team Schmidt-Hamilton, portando così a tre il numero delle Dallara-Honda di questa squadra al via della 500 Miglia di Indianapolis, considerando che ci saranno sicuramente i piloti titolari, Simon Pagenaud e Mikahil Aleshin. È arrivata la conferma ufficiale delle voci che giravano da qualche giorno e alla veneranda età di quaranta tre anni Villeneuve proverà a portarsi a casa la più importante gara americana per monoposto.

Per Villeneuve, che dopo l’abbandono della F1 nel 2006 si è dedicato ad endurance, NASCAR e rallycross. Si tratta del ritorno alle monoposto a stelle e strisce, dove peraltro ha trionfato nell’allora campionato CART 1995. Il 2014 sarà un anno particolarmente impegnativo per il figlio d'arte, che ha già ufficializzato anche il suo esordio nel neonato Mondiale Rallycross, nel quale sarà impegnato al volante di una Peugeot 208. Vedremo se sarà un flop o se sarà lui il fortunato a bere il latte a fine gara: quel che è certo, è che gli appassionati fremono dalla voglia di vederlo in pista in occasione della 500.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views