0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infiniti Q50 diesel: ecco i prezzi

Nata dalla collaborazione tra Nissan e Daimler, la Infiniti Q50 ha il compito non facile di fare concorrenza alla BMW Serie 3.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
infiniti q50_1

Le prime immagini della Infiniti Q50 erano state diffuse circa due mesi fa, ma l'appuntamento atteso era al Salone di Ginevra, dove gli appassionati e gli addetti ai lavori hanno potuto conoscere i dettagli più interessanti della berlina nipponica. Insomma, estetica a parte – che rende "aggressiva" quest'auto – tutta la curiosità era rivolta al motore. La Q50, infatti, è il primo modello della Infiniti dopo l'alleanza tra la proprietaria Nissan e Daimler e Renault. Una collaborazione che porta ad un modello che sostituisce la G37 e pone sul mercato un'auto che farà concorrenza alla BMW Serie 3. La Q50 monterà un turbodiesel Mercedes 4 cilindri 2.2 litri da 170CV e una coppia massima di 400 Nm. Il consumo è di 4,4 l/100 km equivalente a 115 g/km in emissioni di CO2. Le prestazioni elevate portano la Q50 ad una velocità massima di 230 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h di poco meno di 9 secondi.

Prezzo. Il cambio è manuale, ma è possibile richiedere l'automatico aggiungendo al prezzo complessivo 2.190 euro. A parte il cambio, sono previsti tre allestimenti per un listino prezzi che contempla 6 voci. L'allestimento di base (pack 1) è comunque ricco, includendo climatizzatore bi-zona, regolatore automatico di velocità, sensori di parcheggio, 6 airbag, cerchi da 17”, fendinebbia in LED, navigatore, sistema Infiniti InTouch, usb e Bluetooth. Nel pack 2 si aggiungono confort soprattutto negli interni, con sedili anteriori riscaldabili e tappezzeria in pelle. All'esterno i LED vengono aggiunti anche per i fari anteriori. Nel pack 3 il tetto in vetro si può aprire, volante e sedile di guida si regolano elettricamente, sistema di sicurezza iKey per i consumatori Apple e controllo automatico della pressione dei pneumatici anteriori. Intrecciando i tre allestimenti con la presenza o meno del cambio automatico abbiamo, come anticipato, sei prezzi per il turbodiesel 2.2:

  • Pack 1: 40.250 euro per il manuale, 42.440 euro per l'automatico;
  • Pack 2: 43.300 euro per il manuale, 45.490 euro per l'automatico;
  • Pack 3: 45.900 euro per il manuale, 48.090 euro per l'automatico.
infiniti q50_2
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views