Il brand britannico presenta ufficialmente il suo primo Suv compatto. La Jaguar E-Pace è una vettura dal forte carattere e, ancora prima di giungere sul mercato, già ha ottenuto un importante premio. La vettura ha stabilito un nuovo Guinness World Record eseguendo un salto con tanto di avvitamento a mezz'aria. La spettacolare esibizione ha permesso a Jaguar di presentare al meglio la vettura, che debutterà sul mercato italiano in inverno ad un prezzo di partenza di 36.800 €.

Un salto da record. Il Guinness World Record stabilito dalla Jaguar E-Pace è un risultato incredibile, se si considera che si tratta di una vettura completamente di serie. Il Suv compatto ha eseguito un salto lungo 15,3 metri, durante il quale ha effettuato un avvitamento di 270 gradi. La performance è avvenuta all'ExCel di Londra, la location dove è stata presentata ufficialmente la nuova Jaguar E-Pace. L'esibizione è frutto di una lunga progettazione che ha tenuto conto di ogni fattore, a partire dalle rampe disegnato utilizzando software Cad. L'ExCel si è rivelato il luogo ideale per la prova: la E-Pace necessitava 160 metri di rincorsa per raggiungere la velocità ideale a compiere l'impresa. Al volante del Suv c'era Terry Grant, un vero e proprio veterano dei salti acrobatici e già detentore di 21 Guinness World Record. Grant è ben preparato a questo tipo di salti e ha retto senza problemi la forza di 5,5 G causata dal brusco atterraggio.

in foto: La spettacolare sequenza del salto della Jaguar E–Pace.

Il Suv compatto british. La Jaguar E-Pace porta il brand britannico nel segmento dei Suv compatti. Ispirandosi alla sorella maggiore F-Pace, la nuova arrivata ha un look molto aggressivo che mette in chiara evidenza l'impostazione sportiva della vettura. Le proporzioni massicce sono completate dalla disponibilità di cerchi in lega da 21 pollici. La gamma motori sfrutta al meglio la famiglia Ingenium e propone unità diesel e benzina con potenze tra 150 e 300 CV. La trazione integrale è aiutata dal sistema Torque Vectoring, che assicura la massima trazione in curva. Grande attenzione anche alla sicurezza, con la disponibilità dei sistemi Traffic Sign Recognition, Intelligent Speed Limiter, Driver Condition Monitor, Lane Keep Assist e Autonomous Emergency Braking con rilevamento pedoni.