4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jean Todt: “Accogliamo Liberty Media, insieme svilupperemo ulteriormente la Formula 1”

Il presidente della FIA dichiara: “Riconosciamo la grande esperienza, ora guardiamo a lavorare con loro per portare questo a sport a nuove generazioni di appassionati”.
A cura di Matteo Vana
4 CONDIVISIONI
Jean Todt - Getty Images
Jean Todt – Getty Images

Liberty Media è la nuova proprietaria della Formula 1. Il colosso americano della comunicazione e dell'intrattenimento ha perfezionato l'acquisto versando 4,4 miliardi di dollari a Bernie Ecclestone per acquisire il 18% delle quote, cifra che aumenterà nel 2017 quando il pacchetto in mano ai nuovi proprietari arriverà al 35%. Un' operazione complessiva da circa 8 miliardi di dollari su cui il nuovo presidente Chase Carey scommette per riportare la Formula 1 ai fasti di un tempo.

Dopo la conclusione dell'affare anche la FIA ha preso atto dell'affare commentando la vicenda con un comunicato: "La FIA non è stata ovviamente parte dei negoziati che circondano la vendita prevista – recita il comunicato stampa -. In quanto tale, la Federazione è in attesa di ulteriori informazioni per quanto riguarda i termini proposti della transazione, e accoglie con favore l’opportunità di discutere con tutte le parti coinvolte le possibili conseguenze di questo accordo sulla promozione del campionato di punta della FIA".

Guarda con ottimismo al futuro Jean Todt. L'ex ferrarista, ora presidente della FIA, ha espresso il proprio pensiero in merito alla vicenda augurandosi una proficua collaborazione con i nuovi proprietari di Liberty Media.

Anche se resta da vedere come questa acquisizione influenzerà la promozione del campionato FIA Formula 1, accogliamo questo investimento a lungo termine sulla Formula 1 da parte di una società che è molto impegnata sugli sport, media e società di intrattenimento – ha detto il francese -. Come organo di governo del motorsport, riconosciamo la grande esperienza di Liberty Media in questi i campi e guardiamo a lavorare con una stretta collaborazione con loro in futuro, in modo da poter sviluppare ulteriormente la Formula 1 e portarla a nuove generazioni di appassionati del motorsport in giro per il mondo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views