310 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jeep Trailcat, la Wrangler vola col V8 Hellcat

Jeep stupisce il pubblico con una showcar. La concept Trailcat utilizza un grosso motore V8 6,2 litri sovralimentato. Oltre 700 CV per questa Wrangler elaborata.
A cura di Pietro Ginechesi
310 CONDIVISIONI
Jeep Trailcat

Il Gruppo FCA continua ad accaparrarsi nuovi fan presentando showcar a dir poco uniche. Jeep ha accolto i suoi seguaci al consueto Easter Safari, giunto alla sua 50esima edizione, con una flotta di sette concept. Tra le sette ha fatto la sua grossa figura la Jeep Trailcat. La vettura in questione è una Wrangler radicalmente modificata utilizzando un potente motore V8.

Una Wrangler pistaiola
Motore V8 Hellcat

Una Wrangler pistaiola

Jeep Wrangler Trailcat

Il look della inedita Jeep Trailcat si basa sull'attuale generazione di Wrangler ma riceve un corposo aggiornamento estetico. La carrozzeria è tinta in verde ed è decorata col lettering Trailcat sugli enormi passaruota ed il logo Hellcat accanto agli specchietti retrovisori. La carrozzeria fa a meno di hard-top e portiere e li sostituisce con semplici elementi tubolari neri, che alleggeriscono la vettura. La Trailcat si distingue dalla Wrangler di serie prendendo numerosi componenti aggiuntivi firmati Mopar, tra cui il cofano motore con prese d'aria Power Dome, la griglia anteriore Satin Black, il kit di fari e fendinebbia a LED e le pedane di protezione. I paraurti anteriori e posteriori in acciaio enfatizzano l'aspetto fuoristrada della Trailcat. L'abitacolo punta tutto sulla semplice funzionalità. Gli unici elementi sostituiti sono i sedili: la vettura monta due sedili avvolgenti sportivi in fibra di carbonio presi in prestito dalla Dodge Viper e rivestiti in pelle Katzkin con cuciture a vista.

Jeep Trailcat Concept

Motore V8 Hellcat

La Jeep Trailcat è stata concepita come un fuoristrada dalle ottime doti velocistiche. Il pacchetto meccanico si dichiara USA sotto ogni punto di vista riportando cifre a dir poco esagerate su ogni componente. Il propulsore scelto per la showcar è il V8 montato sulla Dodge Charger Hellcat. L'unità HEMI si presenta con una cilindrata di 6,2 litri e sovralimentazione con compressore volumetrico. Per dare spazio all'enorme motore è stato necessario allungare il passo della Wrangler di 30 cm e, per affinare le forme della carrozzeria, il parabrezza è stato ribassato di 5 cm. Il propulsore da 707 CV è abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti con leva personalizzata recante il logo Hellcat. L'assetto gode dei caratteristici assali Dana 60 anteriori e posteriori combinati ad ammortizzatori Fox. Le grosse ruote con sistema antistallonamento Beadlock presentano cerchi da 17 pollici con finiture in tinta carrozzeria e pneumatici BF-Goodrich Krawler T/A KX da 39,5 pollici.

310 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views